domenica 1 maggio 2016

Riprende l'offensiva siriana nel Ghouta Est dopo le interferenze dovute al fasullo 'cessate-il-fuoco'!

Il villaggio di  Rukabiyah nel Ghouta Est era quasi completamente conquistato ma la possibilità che si stabilisse un nuovo 'cessate il fuoco' ha costretto le forze governative (Guardia Repubblicana, Hezbollah, volontari palestinesi) a ritirarsi prima di averne completato la cattura.
Adesso, con il collasso di quella tregua, all'una esatta di ieri notte le forze siriane sono tornate all'assalto riuscendo in queste ore a ri-occupare i quattro quinti della zona.



L'ultimo venti per cento dovrebbe essere assicurato entro questa sera; a quel punto Deir as-Safir sarà completamente isolata e pronta per cadere sotto la prossima spallata offensiva siriana; l'ennesima posizione di Jaysh Islam a cedere negli ultimi mesi, in cui la porzione di periferia damascena sotto il controllo dei terroristi non ha fatto che restringersi e rattrappirsi.

7 commenti:

  1. a questo punto conviene procedere alla liberazione di raqqa, deir ez zor, e il consolidamento delle posizioni nel Gouta est e a darata... nella seconda fase bellica, consiglierei al leggittimo governo siriano di procedere a liberare tutto il confine settentrionale con la dittatura osmanica.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro quelle merde di Bruxelles s'inventeranno un altro cavillo tecnico per cercare di ostacolare la liberazione della Siria.
    Bisogna considerare che hanno alle loro spalle i migliori studi legali internazionali esistenti.
    Questi studi unitamente alle societa' farmaceutiche internazionali, dovrebbero essere immediatamente chiusi ed espulsi da ogni territorio nazionale.

    RispondiElimina
  3. fossero solo gli studi legali e le società farmaceutiche il problema... non tocchiamo altri argomenti come il controllo dei media meinstream e i potentati economici che condizionano la politica del blocco euroatlantico... mi sono mantenuto sul vago perché a dire le cose così come stanno si rischia una denuncia per ........ Non si può parlare di finanza, di lobby ecc... e poi dicono che la nord corea e' una dittatura.... gli stati che compongono la compagnie atlantica invece sono delle floride democrazie dove ognuno può esprimersi come meglio crede.... come no...
    COMPLIMENTI ALL'AUTORE O GLI AUTORI DI QUESTO BLOG. SONO CONVINTO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, GRAZIE ALLA POSSIBILITA' DI POTER CONSULTARE QUESTE PAGINE, COME ALTRI GIORNALI CHE HANNO UNA VOCE FUORI DAL CORO, STIANO APRENDO PIAN PIANO GLI OCCHI SULL'ENORME CASTELLO DI MENZOGNE CHE CI HANNO PROPINATO DA UN SETTANTENNIO A QUESTA PARTE..
    BUON LAVORO

    RispondiElimina
  4. Gli uni provvedono a tracciare il sentiero, gli altri a finanziare le missioni.... cose di non poco conto

    RispondiElimina
  5. I Russi hanno tante qualità tra cui una TESTA MITICAMENTE DURA e un'ala filoatlantica che smetterà di far danni solo se FISICAMENTE ELIMINATA.
    Quando si tratta con gli occidentali bisogna sempre tener presente che si tratta di gente SENZA ONORE e che non rispettano la parola data nemmeno per sbaglio, per cui capiscono solo le BOTTE E LA FORZA. Gli occidentali non si rendono conto del RISCHIO SUPREMO che stanno correndo con questi atteggiamenti banditeschi perché i RUSSI hanno una memoria storica incredibile, per non parlare dei CINESI che stanno ancora meditando di come VENDICARSI DELLE GUERRE DELL'OPPIO intanto respingono le navi americane da Hong Kong.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sua mestizia Britannica sa che deve pagare per le sofferenze imposte dal più grande impero del male e schiavista apparso sulla TERRA.
      Ha uns paura folle della terza guerra mondiale guerreggiata. Le prime due hanno determinato la fine di qull'impero e la terza determinerà la fine anche dell'Inghilterra come stato e nazione.
      Sempre che non vengano ridotti in tizzoni ardenti (parole sfuggite ad organi ai vertici della Russia sull'onda del pensiero di Putin).

      Elimina