martedì 26 luglio 2016

Aggiornamento da Aleppo: conquistata anche la stazione degli autobus! Combattimenti in corso nei garage!

Siamo lieti di confermare ai nostri lettori che l'ultimo punto strategico di Layramoun che ancora rimaneva in mano ai terroristi di Ahrar Sham, Nusra e Nour al-Din al-Zinki é caduto in mano alle truppe della task force siriana (4a Divisione e Guardia Repubblicana) che sta avanzando da Sud verso Nord.

Attualmente vasti combattimenti sarebbero in corso nelle aree delle rimesse, delle officine e dei garage delle corriere, ma anche in queste zone il superiore potere di fuoco dei governativi e il sostegno dato dagli elicotteri russi e siriani che più volte sono scesi a ridurre coi loro tiri capisaldi e punti di resistenza dei takfiri sta muovendo la situazione a favore delle forze siriane.

Ormai ci sono circa 800 metri in linea d'aria prima dell'incontro tra le forze dell'Esercito Arabo Siriano che salgono da Sud e la Forza Tigre del Generale Souhail Hassan che sta scendendo da Nord dalla zona delle Fattorie di Al-Mallah, a quel punto l'anello che intrappola i terroristi nel centro storico di Aleppo sarà virtualmente completo.

10 commenti:

  1. Ma le scimmie perchè non si tirano fuori? cosa le tieni a fare posizioni che poi perderai. La sacca diventerà sempre più piccola con gli scarafaggi schiacciati dai siriani. Israele attendi un attimino,poi vedremo se continuerete a fare gli sbruffoni!

    RispondiElimina
  2. Fino alla vittoria per gli eroici soldati siriani a difesa della lo patria distrutta dalle democrazie occidentali sotto forma di ISIS

    RispondiElimina
  3. bisognerebbe mettere cartelli stradali, alle entrate di Aleppo, che segnalino derattizzazione in corso!

    RispondiElimina
  4. Le scimmie sono pagate, da primati sono diventati re con potere di vita e di morte. Da fuori gli dicono cosa fare e il premio e' il potere, sono come i mafiosi divisi in gruppi con il loro territorio e gli agganci in alto che gli garantiscono protezione. Qualcuno ha capito che aria tira e ha preso il gruzzoletto ed e' scappato a goderselo da noi, per altri ci vorra' ancora tempo. Finche' ci saranno dichiarazioni come quelle francesi di questi giorni che danno speranza che i capoccia garantiscono per la loro incolumita' sara' sempre necessario spianarli per toglierli di mezzo.

    RispondiElimina
  5. Intervengo: Al Nusra ancora non interviene in maniera massiccia... Questo perchè Erdogan si incontrerà con Putin ai primi d'agosto, qualora i loro accordi saltassero speriamo di non avere a che fare con i paramilitari turchi! Per ora si prega che chiudino la sacca al nord di Aleppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puo' essere, comunque hai fatto bene a specificare "in maniera massiccia" perché nusra e' intervenuta eccome, magari sono intervenuti in maniera "moderata" ma c'erano e ci sono anche loro.

      Elimina
    2. penso che ISIS con tutte le sue vaneglorie di grandezza abbia perso molti degli appoggi che godeva uno-due anni fa..
      Adesso ha solo la Turchia e molto defilati gli israeliani ( che furbamente non si sono mai fatti trovare con le mani nella marmellata!)

      Elimina
    3. gli israeliani hanno addirittura fornito cure mediche e degenze in ospedale ai feriti di daesh ed il primo ministro è pure andato a trovarli in ospedale per ringraziarli personalmente.

      Elimina
  6. I takfiri ad Aleppo sono spacciati, la prova è che gli occidentali e l'ONU sono stati improvvisamente presi da GRANDI SCRUPOLI UMANITARI, l'ambasciatore inglese all'ONU ha avuto la faccia tosta di chiedere 48 ore di tregua per i civili.
    I Siriani se possono giustamente accettano la resa senza condizioni dei terroristi ma non sono completamente scemi, inoltre hanno ottimi consiglieri che mi permetto di elencare non in ordine di validità ma con diverse abilità:
    - Gli Hezbollah raffinatissimi politici oltre che combattenti irriducibili che conoscono ottimamente l'ambiente e che credono nell'Aiuto Divino;
    - Gli Iraniani menti eccelse che conoscono benissimo i complessi rapporti regionali e che sono animati dalla "pietas" Islamica simile a quella dell'antica Roma;
    - I Russi che hanno il polso della situazione geopolitica e la forza di annientare i molestatori ed agiscono in base ad un nobile codice contadino.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui la Forza Tigre annienta i tagliagole moderati distruggendo diversi carriarmati:

      - https://www.youtube.com/watch?v=p2NSw_1-7Kg

      Tommaso Baldi

      Elimina