venerdì 22 luglio 2016

Il Generale Hassan Mohamad visita Zahr Eddine e i difensori di Deir Ezzour, prendendo confidenza con la situazione operativa!

Il Maggior Generale Hassan Mohamad, recentemente promosso al comando della 17esima Divisione (la Grande Unità a cui é subordinata l'intera piazzaforte di Deir Ezzour) ha raggiunto la città assediata in elicottero e ha preso diretta visione della situazione operativa della posizione, accompagnato e aggiornato su di essa dal celebre Generale Issam Zahr Eddine.

Intanto in una serie di schermaglie minori nel Sud della cerchia difensiva le forze governative siriane hanno eliminato diversi terroristi dell'ISIS con imboscate e fuoco di mortai e cannoni senza rinculo, facendo lievitare il computo delle perdite subite dai takfiri in questa settimana.


Il Maggior Generale Hassan Mohamad, veterano della campagna di Qamishli, ha sostituito recentemente il collega Mohammad Khaddour che ha guidato la 17esima Divisione dal 2013 a oggi. Khaddour era uno specialista di operazioni difensive, a cui si deve il mantenimento di posizioni-chiave nella città metropolitana di Aleppo e nella provincia circostante durante i momenti più drammatici dell'iniziale assalto terrorista contro la Siria.

La sua sostituzione con Mohamad, comandante più offensivo, dimostra come l'Alto Comando dell'Esercito Arabo Siriano, consideri la guarnigione di Deir Ezzour non solo in grado di "reggere" la continua pressione dell'ISIS ma anche di ampliare significativamente l'area di territorio sotto il suo controllo.




2 commenti:

  1. Deir Ez Zour è una posizione "astuta" secondo me ,perchè obbliga i tafkiri a non dimenticarla ed a perdere tutti i giorni combattenti in schermaglie con i siriani.
    Chissà se hanno dovuto inviare altri ragazzini a morire da quelle parti!

    RispondiElimina
  2. Tra non molto arriverà un "piccolo" contingente cinese e l'uighuro non sarà più sicuro, appena saranno consolidati a Gibuti manderanno una squadra navale nel mediterraneo orientale, insomma cose turche!
    Caramelle alla menta per tutti di marca tic-tak-firo!

    RispondiElimina