lunedì 4 luglio 2016

La 41esima Flottiglia iraniana sventa due attacchi di pirati africani contro una nave mercantile!

Ben 115 pirati somali, a bordo di una dozzina di lance e motoscafi, pesantemente armati con fucili d'assalto, lanciarazzi, mitragliatrici e altro ancora, si sono lanciati contro una petroliera iraniana che incrociava le acque dell'Oceano Indiano.
Fortunatamente lì vicino incrociava la 41esima Flottiglia dell'IRIN, con il cacciatorpediniere "Shaheed Naqdi" e la nave appoggio "Lavian", che prontamente si sono lanciati al soccorso. Poche raffiche sono bastate a disperdere il nugolo di piccole imbarcazioni, che non si aspettavano un intervento così pronto.


Tre ore dopo, sperando che le navi-scorta si fossero allontanate, i moderni bucanieri sono tornati all'attacco ma nuovamente é bastato poco alle sempre vicine navi militari iraniane per metterli in fuga una volta per tutte.

Le flottiglie dell'IRIN hanno negli ultimi otto anni protetto navi di ogni bandiera, garantendo la libertà di navigazione e transito attraverso il Golfo di Aden e lo Stretto di Bab el-Mandeb, imboccatura meridionale del Mar Rosso.

7 commenti:

  1. oltre alle navi iraniane c'è tutto un dispositivo militare che cerca di contrastare i pirati..ci sono anche due navi da guerra italiane..il risultato è che gli assalti alle petroliere ed alle imbarcazioni commerciali sono stati ridotti parecchio rispetto ad anni fà..
    Non sò se le navi iraniane sono in collegamento internazionale che sfrutta satelliti e comunicazioni internazionali per questo scopo.
    Sarebbe interessante conoscere la situazione!

    RispondiElimina
  2. I cornuti occidentali sponsorizzano la pirateria a livello di banche nella city, i pirati devono pregare di non imbattersi in navi da guerra russe o indiane o iraniane.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. ma Ivan hai i numeri dei conto correnti per scrivere che c'entrano gli occidentali con le ruberie?
    Avevo letto a suo tempo che codesti personaggi sono in lotta con gli etiopi da tempo ed il denaro incassato dagli ostaggi e dai sequestri delle navi che riescono ad aggredire serve per armare le loro truppe ed attaccare gli etiopi.
    Fra l'altro mi sembra che gli etiopi siano buoni partner dei russi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occidentalotto scemo precotto
      Ivan

      Elimina
    2. Ivan ,mi aspettavo una tua risposta un pò più intelligente! Se hai il cervello già preconfezionato non posso certo chiederti una cosa simile!
      Può essere che io non sia abbastanza informato come te sui movimenti bancari delle taglie richieste dai pirati..embè... allora tu che li conosci, invece di inveire contro persone che non conosci, aiutale a conoscere le notizie che ti sono arrivate!

      Elimina
    3. Il sig. Ivan ha ragione da vendere. Scusi se mi permetto, ma solo uno che si guarda il tg1,2,3,4,5,6e7 può pensare che con quei barchini riescono non solo ad assaltarle le fanno pure sparire. Petroliere da oltre 300Metri.???

      Elimina
  4. Mi domando: invece di metterli in fuga perché non li hanno eliminati tutti? Non so se con l aviazione è possibile,ma una volta individuati andrebbero colpiti senza pietà e mandriana fondo ... Solo in questo modo li combatti... Alp Arslan

    RispondiElimina