giovedì 14 luglio 2016

Nuovi rinforzi arrivano a Deir Ezzour da Hasakah, reclutati personalmente dal Generale Zahr Eddine!

Il Generale Issam Zahr Eddine aveva temporaneamente lasciato il suo posto di comando a Deir Ezzour per spostarsi nel vicino governatorato di Hasakah per raccogliere volontari con cui rafforzare la strategica posizione sul fiume Eufrate.

In sua assenza i suoi uomini si sono prodigati in vittoriose controffensive che hanno ricacciato i takfiri dell'ISIS lontano dalle pendici di Jabal al-Thardeh e sono riuscite a strappare loro anche posizioni nel campo petrolifero di Al-Thayyem.


Adesso Zahr Eddine è tornato a Deir Ezzour in compagnia di alcune centinaia di coraggiosi che hanno deciso di unirsi ai difensori della città circondata e l'hanno raggiunta via elicottero insieme al formidabile generale druso. Siamo sicuri che col loro contributo il 'Daash' verrà scacciato ancora da molti altri avamposti e altre roccaforti.

9 commenti:

  1. Vi è un precedente, quello del generale Philip Sheridan.
    Agi' alla zittina dietro le linee nemiche, attirando su di se il meglio delle truppe sudiste e decretando alla fine la resa del sud.
    Ecco, l'eroe Zahar Eddine sta facendo la stessa cosa lungo l'Eufrate. Attira su di se i takfiri impedendogli di assaltare le grandi città siriane dell'ovest. Li inchioda attorno a Deir, e spesso li inchioda anche dentro le casse da morto.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una piccola differenza, Sheridan, da vero "yankee" visto che il termine nasce proprioproprio allora, teorizzava e pratico' massacro di civili per terrorizzare nemici

      Elimina
    2. Che MP ha al collo zar Eddhine!
      Io offro : Heckler & Koch HK MP5 mini???

      Elimina
  2. Mi auguro abbiano un adeguato addestramento al combattimento..

    RispondiElimina
  3. averne di generali come questo..sono quei personaggi che tirano dietro a se la gente in battaglia,dei "trascinatori"..non sò quanto sia valido nelle teciche di combattimento,certo che è un coraggioso ed un grande personaggio!

    RispondiElimina
  4. Questo Eroe gode del favore degli Dei!

    RispondiElimina
  5. Se fossi Assad gli ORDINEREI di non correre rischi e lo manderei in vacanza in Crimea.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. POERO IVAN...
      GUERRIERO DA TASTIERA....SOLO PERSONAGGI COME "ZAHAR EDDINE" O COME IL GENERALE GIA' COLONNELLO "SOUHAIL HASSAN"....AVRANNO UN RICONOSCIMENTO DA "EROE"....SOLO QUANDO IL LAVORO SARA' CONCLUSO E I LORO UOMINI SALVI....HASTA SIEMPRE COMANDANTE
      ROBERTO

      Elimina
    2. Ivan, lei e' grande! Importante e' che lei non prenda sul serio se',stesso alla pari degli altri.
      Anche il grande Putin dirige l'orchestra siro-russa standosene a Moska. Perche' lo zar Eddine non potrebbe copiarlo dalla Crimea!
      Una piccolezza: nei piccoli gruppi il buon esempio vale la droga dei ciabattari. Viva la grande Russia e il suo favoloso popolo!

      Elimina