venerdì 2 settembre 2016

I terroristi perdono un'importante base nella Provincia di Daraa! Combattimenti dentro e intorno alla città capoluogo!

Ventiquattro ore di intensissimo combattimento nel capoluogo della Provincia meridionale di Daraa e nel suo immediato circondario sono risultati in gravissime perdite per i terroristi takfiri di varie sigle (FSA, Al-Nusra, Ahrar Sham), che hanno visto un loro centro di comando, un fortino e un centro di comunicazioni distrutto dalle truppe della 5a Divisione Corazzata siriana a Daraa al-Balad.


Inoltre, miliziani dell'NDF e volontari delle Brigate Baath hanno accerchiato e distrutto una posizione di mortai e lanciarazzi improvvisati ad Al-Naima, nell'Est di Daraa; nessuno dei terroristi presenti nell'area é riuscito a sopravvivere all'attacco.

Altre azioni sono state condotte con successo a Daraa al-Mahatta e ad Al-Jizeh, ma il risultato più importante é stato conseguito  ad Al-Majourah, a Est di Ibtaa, dove una ex-base di difesa aerea, da tempo evacuata, é stata riconquistata da un'unità scelta dell'Esercito Siriano.

8 commenti:

  1. MESSAGGIO DI SERVIZIO PER "CHRISTIAN" Per pernottare ad Albenga rivolgiti senza problemi a Hotel Pescetto Via Dalmazia 8 (Albenga) 0182 50 747 335 5246470 www.hotelpescetto.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christian ha risposto ieri : http://palaestinafelix.blogspot.it/2016/09/la-guardia-repubblicana-sgretola-le.html#comment-form

      Elimina
    2. Fatto, gli ho mandato una email per la prenotazione, adesso aspetto la conferma. Per i treni mi sono già organizzato con gli orari e tutto il resto. Arrivo in treno a Genova Porta Principe, cambio treno e arrivo ad Albenga, poi prendo il bus e in 10 minuti circa sono a Villanova d'Albenga per la conferenza delle 17!!.

      Elimina
    3. E' alle 16:30!!!!
      Abbiamo anticipato di mezz'ora.

      Elimina
    4. Ok. Hai fatto bene a dirmelo.

      Elimina
  2. e la mattanza cotinua, alla fine di questa brutta storia è certo che la Syria si ritroverà il migliore esercito dell'intero mondo arabo e non solo.

    RispondiElimina
  3. Molti commentatori non proprio filo Assad, hanno chiesto notizie sul nord di Hama, facendo intendere che grandi avanzate takfire erano in corso.
    Nulla di tutto questo.
    A febbraio, molti gruppuscoli hanno aderito alla tregua voluta dai russi. Erano al lumicino e lo fecero per rifiatare.
    A distanza di mesi qualche buon frutto e' stato colto. In altri casi, ottenuti in qualche modo rinforzi, un gruppetto a nord di Hama ha ripreso le armi, ottenendo immediata risposta dall'aviazione russa e dall'esercito siriano ormai molto più forte.

    Dispiace per i morti e le distruzioni ma, solo le persone realmente desiderose di pace la potranno godere.
    Per il resto, trippa per gatti.
    Federico

    RispondiElimina