domenica 11 settembre 2016

Vasta offensiva siriana verso Kabani e la Provincia di Idlib (Alla faccia del Cessate il Fuoco #2)

Dopo la massiccia offensiva con cui le forze governative siriane schierate sul limite della Provincia di Latakia con quella di Idlib hanno conquistato una impressionante striscia di località collinari e montuose un nuovo impulso sta agitando le posizioni takfire, specialmente quelle intorno allo strategico nodo di Kabani.

Oltre a Kabani, difesa strenuamente da un forte contingente di terroristi i Siriani stanno avanzando anche verso Tal Haddadeh, Jabal Al-Tafaiyah e Jabal Hassan Al-Rai.

Questo vasto fronte d'attacco vuol dire che il temporaneo cessate il fuoco stabilito per Aleppo e solo verso certe organizzazioni (Non ISIS, Non Al Nusra) nuon vuol dire affatto un indebolimento della risoluzione siriana a liberare il paese dai takfiri.

13 commenti:

  1. Torno a ribadire che prendere Kabani sarebbe un colpo devastante dato che porterebbe una minaccia serissima a Sirmanyah (la sovrasta e dunque sarebbe un tiro al piccione da lassù) e dunque a Jisr Al-Shiguor, che è l'antefatto alla presa di Idlib, il cuore pulsanto della cancrena islamista.
    Inoltre se si riuscisse a prenderla e a fortificarla seriamente sarebbe praticamente impossibile, senza aviazione, senza artiglieria, con i (pochi) carri armati ancora in possesso takfiro del tutto inutile e dannosi (perchè verrebbero inceneriti).
    E si fermerebbe anche lo stillicidio di perdite di forze siriane nel cercare di prenderla.

    RispondiElimina
  2. ed usare i TOs-1 per risolvere definitivamente il "problema" Kabani

    d'altronde penso (dott. Kahami mi corregga se sbaglio) che a Kabani siano rimasti solo i "banditi" tafkiri quindi perché invece di un attacco logorante di vite umane e di mezzi non si fa una bella incendiata stile Sodoma e Gomorra e poi si passa a raccogliere i resti inceneriti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che Sodoma e Gomorra, anche a detta del rabbinato più bigotto, non sono MAI esistite....

      Elimina
    2. strano La BIBBIA ne parla molto dettagliatamente (capitoli 18-19 della Genesi)
      allora, visto la Bibbia è ispirata da Dio e lei dice non sono mai esistite.. qualcuno sta mentendo...

      Elimina
    3. il problema di Kabani è che non la puoi prendere e basta, intorno è disseminata di altre alture e località che la tengono perennemente sotto scacco. Devi prendere tutto in un sol boccone o i contrattacchi e i colpi di artiglieria continuano all'infinito.
      La città inoltre nonostante enormi bombardamenti in questi anni si è incistata come un cancro ed è stata pesantemente trincerata al pari di tanti altri città-tumore. In effetti servirebbero i TOS, gas o qualunque cosa per snidare e asfissiare i terroristi ivi bunkerati.

      Elimina
    4. ecco il sistema giusto: il video è stato girato il 22.10.2015 in Siria - Latakia

      https://www.youtube.com/watch?v=5fUgOJpuf50

      quindi basta darsi da fare .......


      Elimina
    5. All'Anonimo delle 15:26
      guardi che a proposito di Sodoma e Gomorra non solo sono esistite ma le hanno trovate negli scavi ed hanno scoperto anche notevoli depositi di materiali ,quindi non capisco dove lei abbia trovato le sue notizie!

      Elimina
    6. Egregio signor Giovanni e anonimo 1708.. IN RISPOSTA ALLE VOSTRE DOMANDE, lungi dal voler offendere le credenze di terzi che io rispetto pienamente, ma anche sincero verso la mia coscenza, comunico:
      Nella scienza nessuno dovrebbe MENTIRE. Peró quello che vale oggi, domani può essere già antiquato.
      SODOMA e GOMORRA. Le ricerche storiche, paleontologoche e archeologiche fino ad oggi parlano di un MITO. L'esistenza viene ancora dibattuta, ma non è accertata. NON SONO MAI STATI RITROVATI nè resti nè materiali.
      La GENESI. Gli archeologi israeliti Finkenstein, direttore dell'istituto archeologico dell'Uni di Tel Aviv, e Neil Asher Silberstein, PESI MASSIMI DELLA RICERCA BIBLICA, non credono all'esistenza di personaggi chiave dell'Antico Testamento. Dello stesso parere sono Mario Liverani, eminente storico e archeologo della Sapienza di Roma ( la voce papale!!!) e il Gesuita Jean Louis Ska, docente dell'AT al pontificio istituto biblico di Roma. ADAMO E EVA NON SONO MAI ESISTITI. Lo disse chiaro e tondo anche Papa Ratzinger! Perciò il peccato originale, chiave del cattolicesimo, non è mai stato commesso. Tutta la Genesi e molte altre parti hanno il valore di favole.
      ISPIRAZIONE DI DIO. Se la Bibbia fosse un opera ispirata da Dio, ESSERE ONNISCENTE, dovrebbe essere Giusta, coerente, sincera, onesta e bella.
      Invece TRABOCCA di assurdità scientifiche, incoerenze logiche, errori storici, degenerazioni etiche e sciocchezze umane. L'AT è un manuale per il crimine ( posso fornire i più ampi dettagli).
      Nel 1986 la Curia pontificia ha stimato che il Dio con mani, piedi, bocca, e il suo popolo eletto, su ordine esplicito di questo Dio, in ca 4004 anni hanno maciullato 4 682 212 persone, senza contare i ca 30 millioni del diluvio.

      Elimina
    7. Ascoltate Mauro Biglino. Persona autorevole e competente nonostante la censura dei media e l'ostracismo della chiesa:
      Io ho trovato molte risposte logiche a tanti dubbi personali.
      http://maurobiglino.it

      Elimina
    8. Stimato signor Roncolato
      Scusi il mio italiano di 5. elementare. La ringrazio di aver citato Mauro Biglino. Per me il grande Cultore di storia delle Religioni. Le dica che ero un grande amico di don Franco Pierini, mio Prof. di religioni antiche, e che, quale paleontologo, ho "portato la mappa" al caro Carlo Maria Martini quando ci recavamo a Gerusalemme per tradurre i papiri di Qunram!
      Mauro Biglino prende le sue informazioni direttamente dall'ebraico antico, evitando gli errori e manipolazioni fatti in buona e altra fede
      durante le successive traduzioni, interpretazioni, e il resto del Carlino!
      Formidabile conoscitore dei testi masoretici della Bibbia, la cui analisi diretta dei testi ebraici/aramaici ci permette di meglio capire il pensiero religioso contenuto nel Vecchio ( antico) Testamento.
      Come TROLL, sono un microbo indigeribile in questo sito. Ringrazio il dott. Kahani che mi lascia il guinzaglio lungo. Questa è la prova che anche nel Metafisico, oltre alle arti marziali, sono il penultimo arrivato! Con modestia!!!

      Elimina
    9. ad 2145 d'ora in poi mi firmo ms

      Elimina
  3. Damascus, Syria (2:30 P.M.) – The largest rebel group in Syria, Harakat Ahrar Al-Sham, rejected the proposed ceasefire deal that would end all hostilities between non-jihadist factions inside the country, Al-Arabiya News reported on Sunday.

    Citing a Syrian opposition source, Al-Arabiya claimed that Ahrar Al-Sham declared their “non-commitment” to the nationwide ceasefire deal that was proposed by the U.S. and Russia.

    Ahrar Al-Sham’s spokesperson “Abu Yousif Al-Muhajar” stated on Sunday that this ceasefire is “unacceptable” because it allegedly strengthens the forces loyal to Syrian President Bashar Al-Assad.

    Since they are not participating in this nationwide ceasefire agreement, Ahrar Al-Sham will be considered a legitimate target for the Russian and Syrian air forces.

    a buon intenditor.....

    RispondiElimina