sabato 17 dicembre 2016

Dalla Provincia di Sweida, innevata e candida, un saluto e un augurio dalla Siria!

Questa suggestiva immagine è stata presa in Provincia di Sweida, nella Siria sudorientale e dimostra elonquentemente come il paese del Presidente Assad sia un mirabile mosaico di ambienti, panorami e paesaggi diversissimi e molto spesso ugualmente affascinanti.

Però questi paesaggi innevati significano anche ulteriori incomodi e sofferenze per i ragazzi dell'Esercito Arabo Siriano, di Hezbollah, della milizia popolare NDF, delle Brigate Baath o di una delle molte altre formazioni che sostengono il Governo legittimo nella sua guerra mortale contro il terrorismo takfiro.

Ancora una volta chiediamo al nostro "popolo" di lettori, di rivolgere almeno un pensiero di solidarietà a questi stoici combattenti che affrontano disagi, difficoltà, oltre ai normali letali rischi del combattimento, per proteggere le proprie case, le proprie famiglie e il retaggio di una Siria tollerante e pacifica contro i vessilliferi dell'odio settario.

6 commenti:

  1. In diretta da Cagliari: "Cronache dalla Siria – Una guerra importata"

    Relatori:
    Fatima Jeroudiah - Giornalista Conduttrice e inviata di guerra per la Televisione Araba siriana
    Waddah Sawadah- Giornalista e Regista per la Televisione Araba siriana
    Ouday Ramadan - esperto di Geopolitica e questioni Mediorientali
    Alessandra Mulas - Reporter e analista geopolitica

    Qui + info --> https://www.facebook.com/events/218273338614204/

    Qui lo streaming (in diretta adesso) --> http://www.ustream.tv/channel/H4b3S5nEtap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OUDAY E' VOLATO IN SARDEGNA ANCHE SE PROPRIO OGGI SI E' ROTTO UN PIEDE!

      Elimina
    2. E hanno provato a fargli perdere pure l'aereo. Mo vedo se hanno filmato la conferenza, magari la mettono su youtube. Che emozione lo sventolio della bandiera siriana in faccia all'ipocrisia e all' aggressione occidentale. Pubblico folto e preparato.

      Elimina
  2. tipica neve siriana. anche il paesaggio! sembra il gennaio del 2016!!!!
    anche il palo,della luce e' tipico siriano. E le impronte di cinghiale sembrano quelle italiano/francesi. Foto reale dimostra come i veri giornalisti, non quelli del mainstream, ci innaffiano quotidianamente con visioni bibliche medio-orientali!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Certo non e semplice passare dal sole del deserto di pietraie, alla neve. Combattere all'aperto, magari con abbigliamento non idoneo. Sono dei grandi. Il mio pensiero è con voi, anche se vorrei fare molto di più..

    RispondiElimina
  4. I combattenti in Syria per la liberazione del Popolo Syriano sono sempre con me, nel mio cuore.

    RispondiElimina