sabato 17 dicembre 2016

Raffica di FROG siriani schiaccia e distrugge sul nascere progettata offensiva di Jaysh Islam!

Gli artiglieri dell'Esercito Arabo Siriano hanno messo mano ai "pezzi grossi" nelle ultime 36 ore; preparando e lanciando un discreto numero di vettori da battaglia FROG-7 e razzi pesanti da oltre 200mm di diametro contro i punti di raccolta e concentramento di Jaysh Islam intorno a Douma e in altre aree della residua "sacca" del Ghouta Orientale.


La pioggia di razzi ha causato gravi perdite alle varie bande takfire che, è emerso in seguito, erano state intercettate dai servizi d'informazione militari mentre si coordinavano per una vasta iniziativa militare, volta a bloccare l'avanzata siriana verso Douma e dare perlomeno respiro ai terroristi, timorosi di fare la stessa fine dei loro simili di Aleppo e Kanakir.

Sembra che il successo dell'iniziativa sia stato totale e che adesso niente impedisca all'Esercito Siriano e alle milizie sue alleate di riprendere le operazioni offensive per stritolare anche quel che rimane di questo "calderone".

8 commenti:

  1. Bisogna pulire quella sacca che è troppo vicina a Damasco, non vorrei che in Syria si ripeta quanto succede da anni in Irak, dove gli attentati sanguinari contro la popolazione si susseguono ininterrottamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fiducioso sul futuro della Siria anche perché gli alleati del legittimo governo siriano non sono dei doppio/triplo giochisti...

      Elimina
  2. Grandi SAA liberare Douma e l 'east Ghouta

    RispondiElimina
  3. Eila, c'è nessuno in casa? Che si fa si dorme?
    Ufficiale nato arrestato insieme con i ribelli ad aleppo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, potresti per cortesia citare la fonte? Sarebbe l'ennesima conferma di cosa sia in realtà il "terrorismo" islamico!

      Elimina
    2. http://scenarieconomici.it/favole-e-favolette-guarda-chi-ti-pesco-in-aleppo-di-vincenzo-avati/ Ho trovato questo! io non sono Cagliostro,lui magari avrebbe altre risposte.

      Elimina
    3. L'abbiamo postata due giorni fa! vai a leggerti i post, se no rischi di perdere i pezzi.

      Elimina
    4. https://southfront.org/breaking-14-us-led-coalition-military-advisers-captured-by-syrian-special-forces-in-aleppo/


      https://aurorasito.wordpress.com/2016/12/16/gli-agenti-della-cia-catturati-ad-aleppo/

      Elimina