sabato 21 gennaio 2017

Hezbollah e Guardia Repubblicana siriana spostati da Aleppo a Khanassir per avanzare verso Raqqa!

L'ISIS verrà sconfitto decisivamente con una serie di offensive simultanee che ne metteranno in crisi la capacità di spostare le sue ormai scarse riserve da un settore minacciato all'altro.

E' la convinzione del comando siriano che ha iniziato a spostare unità scelte della Guardia Repubblicana e di Hezbollah da Aleppo ai dintorni di Khanassir in preparazione di una decisa avanzata verso Raqqa.



Insieme alla avanzata su Al-Bab/Deir Hafer, a quella verso Palmyra e allo 'schwerpunkt' di Deir Ezzour, una decisa puntata su Raqqa potrebbe far collassare definitivamente l'ormai traballante "califfato".

Hezbollah e le Guardie Repubblicane sono stati tra i protagonisti della liberazione di Aleppo.

4 commenti:

  1. Lo avevo notato già nei giorni scorsi, il movimento simultaneo su più fronti da nord a sud verso est può veramente mettere in crisi la brigata internazionale fondata dal frocio obanana e allo stesso tempo allentare la pressione su Palmyra e Deir Ezzor

    RispondiElimina
  2. boh,spero sia vero quello che si immagina,però abbiamo ancora i tafkiri fra i piedi a Palmyra,non sarebbe meglio farli fuori prima di procedere?

    RispondiElimina
  3. speriamo vivamente

    RispondiElimina
  4. signorPaoloribalko
    Leggo con piacere le sue profonde e dettagliate analisi geopolitiche.
    Il 2240 batte il " forza Katechom"!
    Non essendo uno studiato la prego di voler evitare le diciture troppo scientifiche. Grazie.

    RispondiElimina