domenica 5 marzo 2017

Altri cinque villaggi a Nord di Deir Hafer conquistati dall'Esercito Siriano!

Nelle primissime ore di stamane l'Esercito Arabo Siriano ha lanciato una potente offensiva a Nord della roccaforte ISIS di Deir Hafer, nella parte Est della Provincia di Aleppo.

Ancora una volta l'attacco é stato guidato dai commando specializzati del Generale Soihail Hassan.

I centri abitati interessati dalla manovra erano: Qara Al-Rashidiyah, Samiyah, Khirbat Ashayni, Al-Saqiyah e Jubb Al-Abyad.


La liberazione dell'Est di Hama da ogni presenza takfira rafforzerà anche le posizioni liberate intorno a Palmyra, visto he che molti attacchi "di alleggerimento" hanno rallentato e reso in parte più prudente l'avanzata russo-siriana intorno a Palmyra.

2 commenti:


  1. questi centri abitanti sono paesetti di 4 casupole dispersi nell'immensità della piana di Deir Hafer con 200 anime (forse neanche quelle dopo l'arrivo dell'ISIS)e che misurano 400 di diametro da un capo all'altro del paesello cosa che un carro armato non fa neanche tempo di mettere la seconda che è già arrivato all'altra parte del paese.
    di per sé sono solo degli ostacoli alla prorompente avanzata di Hassan & soci in quanto ne rallentano la velocità di manovra. Infatti devono essere conquistati e resi sicuri uno per uno

    RispondiElimina
  2. L'obiettivo prioritario, a mio parere, dovrebbe essere il ripristino dell'acquedotto che porta le acque dell'Eufrate ad Aleppo.
    Secondo i miei conti sono 15 km da liberare dalla presenza takfira. Poi due milioni di siriani potranno riavere acqua abbondante.
    Federico

    RispondiElimina