mercoledì 30 agosto 2017

La "Corsa per Aqayrbat" ha già un vincitore? Le truppe che avanzavano Mushrafiyeh sono già davanti alla cittadina!

La rapidità degli sviluppi in Siria.

Poche ore fa parlavamo di "triplice avanzata" contro Aqayrbat.

Adesso vi diciamo che uno di questi tre fronti di avanzata, nella fattispecie quello che procedeva da direzione Sud-Est, é già arrivato in vista della 'roccaforte' dell'ISIS nella "sacca".



Che succederà ora?

Ci troveremo di fronte a una potente posizione difesa da fanatici, come Sukhanah? O a un guscio vuoto come Tal Afar in Irak?

CONTINUATE A SEGUIRCI E SOSTENETECI IN OGNI MODO CHE POTETE.

E potremo darvi notizie come queste (e anche migliori, speriamo!) ancora per molto, molto, molto tempo.

2 commenti:

  1. Egregio Dottor Kahani, vorrei sottoporLe una mia riflessione e avere un suo giudizio. Osservando la mappa della Siria e le notizie che giungono a noi, ho maturato una convinzione che l'ISIS stia operando il massimo sforzo a nord-est nella zona di Ma'adin dove sta tenendo e recuperando qualche posizione. Perché quella zona è nella valle dell'Eufrate e se l'SAA avanzasse verso Der Ezzhour da li toglierebbe in poco tempo a Daesh le ultime città realmente popolate in Siria e lo trasformerebbe in poco più di un'organizzazione di predoni del deserto. La cosa sta costringendo l'SAA ad avanzare nel deserto tra Al Sukhna e Deir Ezzhour, la cosa di per se è di suo difficoltosa, come sempre sonole avanzate nel deserto, ma oggi accade un fatto che rende il tutto lercio, e cioè gli USA, rispondendo ad una lamentela di non so che membro dell'elite irachena hanno bombardato un convoglio di sciamannati takfiri che dal Qalamun con moglie e figli si stavano spostando verso Deir Ezzhour provocando la risentita reazione irachena. Perché poi??. Il bombardamento, per ammissione degli stessi USA, avrebbe riguardato la distruzione di un ponte e la vulcanizzazione delle strade. A mio parere ciò serve più a rallentare l'avanzata siriana che altro. Anche qui gli USA si confermano il supporto tattico di Daesh, che non ha più genieri o guastatori e si rivolge allo zio Sam. Mi dica se sono lontano dalla verità e mi dica, se lo sa, chi è quell'iracheno che si è stracciato le vesti per la ritirata di un centinaio di takfiri e famiglie.

    RispondiElimina
  2. Spero non si scoprano troppo le retrovie con questa impressionante avanzata!

    RispondiElimina