domenica 10 settembre 2017

Ed anche il Massiccio di Thardeh é stato completamente riconquistato al controllo siriano!

A conferma di quello che dicevamo nella nostra notizia precedente, con le forze siriane ormai schierate su tre lati attorno al massiccio di Jabal Thardeh ai takfiri dell'ISIS che per oltre tre anni hanno fallito a fare il minimo progresso vittorioso quando non aiutati dal corvaccio nero della Casa Bianca non rimaneva altro che darsi alla fuga più veloce per non essere catturati.



Adesso tutta l'area in questione é stata ripresa sotto il controllo siriano; le truppe governative hanno trovato qualche piccolo nucleo di terroristi, troppo impauriti o 'strafatti' per reagire ma anche per fuggire e li hanno presi prigionieri.

Copiosa invece, come sempre, la "messe" di armi pesanti (si parla di oltre cento tra mortai e lanciarazzi), munizioni ed equipaggiamenti abbandonati dai seguaci del 'Daash'; tra essi numerosissimi gli esemplari di provenienza saudita, sionista, americana, a conferma di come senza l'attivo sostegno dell'imperialismo regionale e internazionale l'ISIS non sarebbe mai nato e di certo non sarebbe mai arrivato a Deir Ezzour.

7 commenti:

  1. Ora va attraversato l'Eufrate, quanto prima...

    RispondiElimina
  2. cavolo e gli altri che "rompevano" tutti i giorni dove sono scappati? e si parlava di qualche migliaio!
    Per conto mio le armi arrivate dall'estero sono poche,la maggior parte le hanno rubate da tutte le parti!sopratutto le armi pesanti! I russi quando vedevano qualche cosa lo bombardavano ed eliminavano come fatto anche di recente! Non capisco perchè i siriani non hanno fatto fuori quei quattro gatti impauriti che hanno trovato! Cosa ne fanno,li mandano ad Idlib?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, identificati i paesi di origine (i siriani fucilati subito) li rispedirei a casa, con mano destra e pollice sinistro mozzati, idem x entrambi alluci nonché marchio a fuoco sulla fronte :ero un mercenario di sauditi e sionisti". Efficace dissuasione a reclutamenti futuri

      Elimina
    2. io li farei fuori tutti senza lasciarne nessuno vivo ... questi bastardi devono pagare tutto quello che hanno fatto...Nessuna pieta' ...nessuno deve tornare vivo indietro ... e' la loro condanna per le migliaia di morti che hanno fatto ...ora tocca a loro ... sterminio totale per terroristi e loro protettori e consulenti ... senza guardare in faccia a nessuno...

      Elimina
  3. I curdi non sono un problema : senza la copertura aerea americana sono come i terroristi Isi ...Ho letto delle dichiarazioni di un vescovo di HASAKAH che americani e russi han fatto capire ai curdi che non se ne parla di fare uno stato autonomo o federato con Damasco , infatti avrebbero già smesso molti comportamenti arroganti .

    RispondiElimina
  4. Grande errore farli prigionieri...
    Non si fanno prigionieri i decapitatori di bambini... Li si Mette nel tritacarne possibilmente ancora vivi...

    RispondiElimina