sabato 14 ottobre 2017

Al-Mayadin é presa! Adesso le truppe siriane si trovano a soli 10 Km dai più ricchi giacimenti di petrolio della regione!

"Mira O'mar (é petrolio) quant'é Bello".

Ci perdonino gli amici partenopei per questa freddura, ma essa é particolarmente adeguata alla situazione davanti ad Al-Mayadin, il cui centro urbano da stamane si trova ormai sotto completo controllo delle truppe siriane.

Infatti, controllando completamente la Rive Droite dell'Eufrate in corrispondenza della città, adesso l'Esercito Siriano si trova ad appena 10 Km di distanza dai campi petroliferi di Al-Omar.



Questi campi sono quelli che le bande curde in combutta con ISIS e Usa avrebbero voluto occupare calando da Nord-Ovest...venendo fortunatamente bloccate dal tempestivo schieramento di mezzi pesanti siriani in corrispondenza di Deir Ezzour.

Vedremo nelle prossime ore quanto ci vorrà ai genieri siriani ad allestire punti di attraversata per il balzo finale su questo fondamentale obiettivo.




2 commenti:

  1. Dalla mappa oltre questi campi petroliferi c'è solo il deserto fino ai confini con l'Iraq, praticamente sarà la tomba dei terroristi che fuggiranno

    RispondiElimina
  2. Concordo con Farouq.
    Aggiungo, esposti lontano dalla popolazione usata dagli assassini quale scudo umano, dalla aviazione russa e siriana.
    Infine, dopo il confine iracheno, le milizie sciite ed un esercito che non indulge all'ISIS.
    Federico

    RispondiElimina