martedì 20 febbraio 2018

SEMBRA che forze siriane siano entrate nel cantone di Afrin! Filmato correlato!!

A quanto ci é stato comunicato da una fonte apparentemente affidabile, forze governative siriane provenienti dalle guarnigioni di Nubbul e Zahraa sarebbero entrate nel cantone di Afrin, iniziando uno schieramento che dovrebbe porre fine agli attacchi turchi.

Questo concluderebbe l'apparente 'braccio di ferro' tra i negoziatori curdi e quelli governativi, sul cui esito non eravamo certi ancora poche ore fa.
Questo filmato dovrebbe sostenere lo 'scoop' che ci é stato segnalato.



Sembra che la mediazione e le garanzie russe siano state ESSENZIALI per il superamento degli ostacoli; il che segnerebbe un altro punto a favore di Lavrov e della sua squadra, probabilmente i più brillanti diplomatici russi dai tempi non solo di Gromyko, ma persino da quelli di Joffe e della Kollontai.

6 commenti:

  1. I turchi sono degli stupidi pazzi, purtroppo controllano il passaggio per il mar nero, di vitale importanza per le truppe russe in Siria, una rottura Russia Turchia sarebbe veramente tragica, i russi fanno veramente di tutto per evitarlo, la resistenza deve seguire i consigli dei russi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai turchi non conviene fare cazzate con i Russi. Quando abbatterono il caccia militare nel 2015, abbiamo visto come la Russia ha reagito. Ha mandato all'aria contratti e forniture che la Turchia aveva garantite. Tant'è che erdogan disperato e quasi in lacrime ha supplicato Putin di riallacciare le relazioni diplomatiche. Se erdogan rompe con i russi è finito. Gli americani lo volevano far fuori nel 2016 con il golpe, e alla prima occasione buona ci riproveranno.

      Elimina
  2. Non so se convegna forse sono volontari, ma afrin potrebbe essere un bel posticino isolato tra le montagne dove traslocare la marmaglia di idlib.
    Potrebbe essere anche una tattica, trovare un nemico comune, un inizio per futuri accordi

    RispondiElimina
  3. Un parlamentare durante la discussione in Parlamento sulla missione in Niger ha detto che il kurdistan e' l'unica democrazia delle zone del medioriente. Dentro di se pensava anche di dire una furbata. Non credo che verra' riconfermato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che di democrazia io parlerei di un enorme centro (cesso) sociale a cielo aperto

      Elimina
  4. Forse non sarebbe successo nulla, se quegli idioti dei curdi avessero ascoltato i consigli dei Russi, permettendo alle legittime truppe Siriane di controllare il distretto di Afrin. Invece hanno dato retta ad altri ed i risultati sono questi.

    RispondiElimina