venerdì 9 febbraio 2018

Una volta per tutte BASTA con le frottole sul 'bombardamento americano' di Deir Ezzour: o non é mai avvenuto, oppure ha coinvolto un gruppo di nomadi tribali (e NON ha ucciso CENTO persone!)

Riportiamo di seguito un intervento dell'ottimo ALESSANDRO LATTANZIO, autore e analista di politica internazionale che stimiamo moltissimo, che sintetizza perfettamente il nostro pensiero sulla bufala del 'bombardamento americano' di ieri. Visitate di continuo il suo AURORASITO e mi ringrazierete.

L'agguato statunitense a Dayr al-Zur, contro una milizia tribale collegata al governo, e che avrebbe fatto un paio di dozzine di feriti, viene pompata a strage innominabile dai cosiddetti 'media alternativi', ora sono arrivati a sproloquiare di 150 morti tra i soldati d'élite siriani'. 

Stranamente di tale successone americano ci sono a testimoniarlo solo un fonte 'anonima americana', e fonti dell''opposizione' in Siria, oltra all'isterismo di tutto l'ambaradan filo-siriano, comprendente i vari chiacchieroni espertoni di questo o di quello, come moonofalabama, già colto in fallo sullo Yemen dove dava per spacciato gli Houthi e vincente Salah, coi risultati visti

Da allora Moonofalabama ha evitato lo Yemen...e si é anche tenuto alla larga dagli 'aggiornamenti' di un ambiguo individuo come Ivan Sidorenko (mercenario statunitense) che i siriani dovrebbero allontanare dal loro paese, assieme ai loro fintissimi amici nostrani. 


Poi abbiamo le geo-groupie del Sultano Nano-erdogan, korybko, garrrie e dugini vari, che lo celebrano ancora come vittima della CIA (salvo scoprire che mobilitò quel giorno 100mila ulama legati alla fratellanza mussulmana, il golpe lo fece lui), e che festeggiano le vittoria turche sui curdi, ovviamente dimenticando che in 18 giorni il superedogan non è arrivato a una città a pochi km di distanza dal confine turco-siriano e ha perso decine di carri armati, tra cui gli "invincibili" super-panzer-ariani-di-CranTe Cermania Leopard 2 (la consueta spazzaturella NATO). 

Che ci sarà sotto? Niente, non c'è niente sotto, come sotto il suo comando, non c'è niente, non c'è un esercito, non c'è un'aviazione, e dell'altra parte c'è Damasco che usa i curdi come suoi proxies, capovolgendo con una mossa, anni di traffici americani coi curdi. 

E qui s'inquadara la storia di Dayr al-Zur, con ufficiali americani anonimi che abbaiano cifre a caso, sapendo che dall'altra parte c'è un pollaio pieno di capponi pronti a farsi spennare. Lo scopo di tale cifra e dell'operazione da false flag totale, creare tensioni tra siriani e curdi, visto che la loro collaborazione si dimostra chiara su Ifrin, dove il sultano e le sue geosquinzie le prendono e non sanno come spiegarselo. 

Quello che impressiona, è come i cosiddetti controinformatori, anche chi si picca di grande esperienza e conoscenza, riportino asininamente e pecorecciamente le fanfaluche di qualche esimio sconosciuto. Bel modo di fare 'controinformazione'. 

Tra l'altro, non si assiste da settimane al rilancio della notiziona della base cinese in Afghanistan, rilanciata e ribadita da esimie firme dell'alt-info. E non importa che i Cinesi l'abbiano smentita almeno due volte. 

Che c'entrano loro? Volate nei sogni, continuate a spacciarvi favole, come quella dei soldati cinesi in Siria; non ci saranno mai, perché non servono. 

Ci pensano siriani e alleati regionali + lo stormo aeronautico russo, più che sufficienti a liquidare chi, fino all'anno scorso, pareva invincibile ad espertoni regimental e alt- contorinformatori di ogni circo.

6 commenti:

  1. Gli articoli tradotti e suoi messi negli ultimi mesi su Aurora sono quanto di meglio si possa avere in quanto a informazione e analisi di quanto sta accadendo. Premesso questo, il discorso Turchia non si puo' limitare con bianco o nero, di qua o di la' e non sono una forza da sottovalutare. Lo stesso i curdi, non esistono i curdi che ci vengono raccontati.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il chiarimento preciso. Puntuale come sempre.
    Discorso chiuso.

    RispondiElimina
  3. Ancora prima di aver letto il pezzo di Lattanzio, grande come suo solito, era parso chiarissimo che si trattasse di fake-news, al-masdar da par suo continua a rilanciare su altre offensive contro il SAA, stanno grattando il fondo.

    RispondiElimina
  4. Su questo sito si è sicuri di leggere il futuro che avverrà. Grazie!
    Macor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Macor, grazie a TUTTI i lettori, se vi piacciono i miei sforzi, se apprezzate la fatica che faccio OGNI GIORNO cercando, confrontando, traducendo, scrivendo, cercando immagini adeguate...AIUTATEMI condividete gli articoli, diffondeteli sui social, parlate del mio outlet ai vostri amici e conoscenti e SOPRATTUTTO CLICCATE, CLICCATE, CLICCATE, aprite OGNI LINK CHE TROVATE SU PALAESTINA FELIX...rendete le sue pagine PIENE DI TRAFFICO!

      Elimina
  5. Non avendo visto questa pagina avevo chiesto notizie in merito alla presunta azione americana con più di cento morti tra i siriane e balle simili, ora ovviamente questo chierisce cose di cui immaginavo anche prima; appena ho visto quelle bufale alla TV non credevo affatto a quanto ci facevano vedere con immagini chiaramente vecchie e filmati di repertorio di chissà quale zona e anno...ormai è normale immaginare che OGNI NOTIZIA passata nelle nostre TV che riguardano la Siria (ma anche altre zone) sono SEMPRE PRIVEE DI FONDAMENTO e fanno parte della campagna mediatica per nascondere la vera situazione. Per cui mi ritengo soddisfatto del post perchè conferma la mia prima impressione appena ho visto le immagini e le notizia date da Sky TG 24 ...cioè una BUFFONATA TOTALE
    Bryan Wallace

    RispondiElimina