martedì 31 luglio 2018

LE FORZE SIRIANE HANNO LIBERATO BEIT ARAH E KUWAYAH, DISTRUGGENDO QUEL CHE RESTAVA DELL'ISIS!

"Quando finiranno di ripulire la sacca dell'ISIS?"

"Tra martedì e giovedì".

Te lo ricordi, caro allievo Padawan?

(lui sa chi é).

Sembra che ancora una volta PALAESTINA FELIX ci abbia visto giusto, addirittura l'Esercito Siriano e le sue forze ausiliarie hanno completato la 'disinfestazione' dell'ultima sacca dell'ISIS nel Sud-Ovest del paese nel primo giorno della 'forchetta' che avevo indicato parlando col mio giovane interlocutore!

Adesso ci sarà molto da ricostruire, ma il bacino dello Yarmouk é una delle zone più verdi e più fertili della Siria e grazie all'ingegno, al lavoro e alla disperata voglia dei suoi abitanti di tornare alla normalità, non passerà molto prima che anche le ultime tracce del passaggio dei ratti dell'ISIS scompaiano definitivamente!

7 commenti:

  1. Dissi che ciò sarebbe avvenuto entro il 31 Luglio, sono stato profetico :-)

    RispondiElimina
  2. Delle due l'una. O l'accordo tripartito ta Putin, Netanyahu ed Assad per la fine della guerra funziona od è una barzelletta.
    Credo alla prima cosa e dunque alla pace garantita dai russi. In questa ipotesi le truppe ONU di interposizione tra ebrei ed arabi nel Golan, non hanno più ragion d'essere. Iniziamo a lasciare il corridoio armistiziale nelle mani di Assad.
    Prima di tutto perché è terra siriana. Secondariamente perché questa guerra 'dei sei giorni', in qualche modo deve finire con i popoli che si riconciliano. Come già è accaduto tra Egitto ed Israele.
    Quel che cambia è che stavolta il garante non è più l'america, ma la Russia. Ottimo ed irripetibile passo avanti per l'intero Medio Oriente.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Egitto il Sinai se l'è ripreso i siriani il Golan no ... E poi quale pace può esserci dopo che fino all'ultimo ti bombardano, pagano e forniscono i terroristi di ogni cosa, e ti minacciano di morte (affermando che bombarderanno il palazzo presidenziale).per 40 anni Asad non ha fatto niente a detta di Netanyahu e agli ebrei andava bene, diceva che si viveva bene ...e loro fanno questa carneficina !? E ora basta, tutto passato, ce ne laviamo le mani, seppellita lascia di guerra, amici come prima!!?? Ma scherziamo spero... La vendetta sarà devastante e senza quartiere. Hanno voluto crearsi il paradiso e i soppressi li faranno governare un inferno di fuoco e fiamme dove chi ha scagliato il primo sasso e poi si è nascosto si becca la spada di Damocle in culo fino a farli vomitare merda dalla bocca.

      Elimina
    2. Assad è già abbastanza stanco dopo sette anni e passa di guerra, perchè deve essere la testa di ponte per un assalto allo stato sionista? E cosa ci guadagnerebbe, a parte grosse perdite umane e uno stato ancora in ginocchio? Che lo faccia Erdogan piuttosto, invece di occupare la zona nord siriana e di fomentare i subumani dell'Idlibistan.

      Elimina
  3. Vedrai che i russi e gli iraniani il nord lo liberano senza sparare un colpo (Putin aveva già affermato davanti ad Erd. Che la Siria è un'unica nazione indivisibile). Se fossi in Assad non vivrò un solo giorno pensando che il mio sangue, i miei uomini, il mio orgoglio e onore di nazione (salvato per gentile concessione da Iran, Russia e Cina ecc) si trova sotto le macerie create da infami, mentre loro se la spassano sul mio territorio occupato. Dio perdona gli uomini no e specialmente non dimenticano ... Si può porgere una guancia, forse anche l'altra, ma 7 dico 7 anni di sterminio, omicidio, ogni abberrante azione volta a ferire in ogni modo l'essenza di un popolo (i più fortunati sono morti ma Palmira, L'ambiente ecologico, economico, sociale, tradizionale, spirituale ...). Questa non è stata una guerra ... Non saprei come definirla e badate visto che non hanno seguito nessuna regola io mi sento libero di giocare al ribasso il più possibile, letteralmente le conversazioni di guerra non esistono più e qualsiasi azione è lecita, se qualche idiota dell'ONU o USA ha da ridire lo faccia dopo aver giudicato più di 70 anni di impunità israeliane.

    RispondiElimina
  4. Riconciliarsi con i giudei??? Ora??? Corcazzo!!! E io dovrei stringere la mano a chi ha cercato di uccidermi?? A chi ha ammazzato i miei parenti ed i miei amici?? Che sono, un burattino?? Non credo che Assad voglia farlo.. non siamo a napoli.. chi ha avuto avuto avuto.. ora Assad si deve riprendere il golan e poi, lo volesse Iddio, deve azzannare il giudeo alla gola e fargli male... ma tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come citato sopra due volte concordo ampiamente ... E avevo già detto se vi ricordate che Assad derise Gheddafi, detto cane pazzo, quando voleva fare della lega d'Africa ove c'era anche Egitto, Siria ecc un continente con la propria moneta (per far fuori il Franco francese, che è molto utilizzato nel posto e il dollaro) e con un'alleanza militare volta alla difesa di aggressioni come quella di questa pustola detta Israele, ove non si percepisce se siano più loro a tenere per le palle Washington o viceversa, o forse sono i 20000 ebrei affaristi che sono a Nuova York ... Ma detto ciò, come sempre qui citato, ogni favore è debito, per cui quei bastardi ne hanno fatti firmare troppi ai siriani impunemente e se non fosse stato per uomini del passato e per uomini d'oggi (questi ultimi più per meriti loro che siriani diplomaticalmente parlando, mi riferisco a Hezbollah iraniani e cinesi, che sono aggrediti a loro volta) Assad sarebbe morto e con lui di fatto lo stato. Onde per cui se non vuole passare alla storia come colui che sì si è battuto come un leone (onore al merito) ma sostenuto dagli altri deve far sì che sta volta la lista di debiti spetti agli stronzi che giustamente Dio fece passeggiare 40 anni nel deserto.

      Elimina