venerdì 27 luglio 2018

L'SSNP ribadisce la sostanziale unità di Siria e Libano: offre tutto l'aiuto possibile ai rifugiati in attesa di rientro alle loro case!

69 anni fa a Beirut veniva martirizzato Antun Saadeh, fondatore dell'idea Socialista della Nazione Siriana.

Ricordando la figura del leader martire, Dalida al Mawlah ha sottolineato come la "giustizia" possa venire pervertita e trasformata in uno strumento di assassinio e come non vi possa essere soluzione per i problemi del Libano disgiunta da quella per i problemi della Siria.



Posizione assolutamente naturale, visto che i due Stati furono divisi da schemi colonialisti che non hanno niente a che vedere con la Storia, la Cultura e il Destino del popolo siriano.

L'SSNP ribadisce il suo impegno a fornire il massimo aiuto possibile ai Siriani che devono ancora tornare alle loro case e chiede una sempre più stretta coordinazione tra Beirut e Damasco.


2 commenti:

  1. immenso SSNP !! E' il futuro del Medio Oriente (e non solo). Un futuro che, quando arriverà, non tramonterà mai più (perchè l' SSNP è oltre la Materia !).

    RispondiElimina
  2. https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/29/siria-viaggio-al-termine-della-guerra-sette-anni-di-distruzione-raccontati-dai-religiosi-cristiani-di-damasco-e-aleppo/4521996/

    RispondiElimina