giovedì 2 agosto 2018

Autobomba distrugge la ex-banca centrale di Idlib: forse l' "alleanza" nel Pianeta delle Scimmie non sta andando 'benissimo'!

Nella città di Idlib, che per ora rimane ancora occupata dai terroristi takfiri di Al Nusra ed altre fazioni, un'autobomba molto potente é detonata nei pressi dell'edificio della ex-Banca Centrale, nella parte Est dell'abitato.

La Banca era stata trasformata in una base di Al Nusra.

Apparentemente venti persone sono morte; purtroppo non tutte appartenenti al gruppo wahabita, ma anche alcuni passanti. Inoltre si lamenterebbero parecchi feriti.

Questo dimostra che la "alleanza" tra cinque diversi gruppi takfiri dichiarata giorni fa probabilmente non é accettata da tutti i comandanti.

Inoltre, lungo la strada che collega Maarat Numan a Kafr Nubl, un comandante terrorista detto Abu al-Bara Hamawi sarebbe rimasto ucciso in un agguato.
Ma non é stato l'unico a fare questa fine ultimamente; esso si aggiunge ai caporioni Abu Homam Lazeqani (Al Nusra), ucciso a Balyoun, ad Abu Bakr al-Mesri (Al Nusra), ucciso tra Idlib e Saraqib e ad Abu Islam al-Uzbeki (sempre Al Nusra) ucciso tra Darkoush e Yaqoubiyeh, nella parte Ovest della Provincia di Idlib.

E dal Pianeta delle Scimmie per oggi é tutto.

4 commenti:

  1. A questo punto basterebbe lasciarli fare da sè, tra qualche mese saranno belli che estinti...

    RispondiElimina
  2. Se in un anno hanno perso la vita 8.000 subumani, a fronte di una presenza totale di circa 35.000 di loro, in teora entro quattro anno dovrebbero scomparire, ma una bella campagna militare potrebbe porre rimedio a tutto nell'arco di pochi mesi. Bene che si scannino fra loro, la resa sarà più celere, importante sarà l'assenza di intervento turco.

    RispondiElimina
  3. Mi auguro che ne sopravviva qualcuno, che ravvedutosi, rivolga la sua ira nei confronti dei suoi padroni.

    RispondiElimina