venerdì 23 agosto 2019

Aggiornamento e correzione! Forse il 'Reaper' abbattuto in Yemen era americano!

Emerge la possibilità che il drone 'Reaper' recentemente abbattuto in Yemen non facesse parte dell'arsenale degli invasori sauditi, ma fosse un esemplare americano.
Ho parlato dell'abbattimento in questo video, reperibile come tutti gli altri sul mio ormai credo ben noto Canale YouTube.

L'incidente è avvenuto a Sud-Est della capitale yemenita Sanaa martedì scorso, secondo quanto riferito dall'agenzia sionista Reuters citando due funzionari statunitensi senza nome.



Poche ore dopo l'emittente Al-Masirah ha riferito che le forze dell'esercito yemenita, supportate dai combattenti alleati dei Comitati popolari, hanno intercettato e preso di mira un veicolo aereo senza equipaggio appartenente alla coalizione militare a guida saudita mentre volavano nei cieli sopra la provincia sud-occidentale dello Yemen di Dhamar.

L'ufficio stampa del movimento Houthi Ansarullah dello Yemen, citando il portavoce Generale di brigata yemenita Yahya Saree, ha annunciato in una dichiarazione che le forze di difesa aerea yemenite e i loro alleati hanno abbattuto il Reaper MQ-9 General Atomics costruito negli Stati Uniti (a volte chiamato Predator B ) con un missile di precisione all'inizio di mercoledì.

La dichiarazione ha aggiunto che l'aereomobile è stato colpito mentre era in missione di sorveglianza, rilevando che il missile sviluppato a livello nazionale che ha abbattuto il drone verrà presentato durante una cerimonia nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento