martedì 20 agosto 2019

L'Irak si volge sempre di più verso l'Iran per le proprie necessità economiche!

Una delegazione economica del Governatorato di Babil in Iraq arriverà martedì nella provincia occidentale iraniana di Kermanshah per una visita di tre giorni.

Secondo il segretario della camera di commercio di Kermanshah, Daryoush Panahi, la delegazione effettuerà diverse visite alle unità industriali della provincia attive nella produzione di prodotti alimentari, agricoltura, petrolchimica ecc.

Si terranno anche incontri "business to business" con uomini d'affari e funzionari iraniani.

La visita ha il fine di aumentare la reciproca cooperazione economica tra le due province, ha aggiunto.

Il Governatorato di Babil o la Provincia di Babilonia è un governatorato nell'Irak centrale. Ha una superficie di 5.119 chilometri quadrati, con una popolazione stimata di 1.651.565 persone nel 2002. Il capoluogo di provincia è la città di Hillah, che si trova di fronte all'antica città di Babilonia, sul fiume Eufrate.



Oltre 783.000 tonnellate di materie prime non petrolifere del valore di 345 milioni di dollari sono state esportate dai principali valichi di frontiera della provincia iraniana occidentale di Kermanshah durante i primi tre mesi dell'attuale bilancio (iniziato il 21 marzo), mostrando una crescita costante delle esportazioni della provincia, un disse un alto funzionario.

Il direttore generale dell'amministrazione doganale di Kermanshah Khalil Heidari ha dichiarato che circa 783.000 tonnellate di merci per un valore di 345 milioni di dollari sono state esportate dai valichi di frontiera di Kermanshah, Parvizkhan, Paveh e Khosravi, indicando una crescita dell'8% e del 15% in termini di tonnellaggio e valore, rispettivamente, rispetto al periodo simile dell'anno scorso.

I produttori di Kermanshah offrono i loro prodotti in 36 mercati esteri, con l'Irak in cima alla lista.

Parvizkhan è stata la principale via di transito della provincia attraverso la quale sono state esportate circa 337.000 tonnellate di merci per un valore di 183 milioni di dollari, il che indica un aumento del 99% in termini di valore e una crescita del 28% in termini di volume anno su anno.

Le esportazioni totali della provincia durante l'ultimo anno lunare iraniano si sono attestate a 5,896 milioni di tonnellate con un valore di oltre $ 2.907 miliardi, con un aumento del 44% e del 33% in termini di valore e tonnellaggio, rispettivamente, rispetto all'anno precedente.

4 commenti:

  1. L'Asse della Resistenza ha riscattato l'Irak dall'invasione yankee

    RispondiElimina
  2. Una informazione: ,ma le truppe USA hanno abbandonato il territorio dell'IRAK?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente sì, hanno capito che con le Hashd e gli Iraniani non si scherza...

      https://palaestinafelix.blogspot.com/2018/11/le-terribili-milizie-hashd-al-shaabi.html

      https://palaestinafelix.blogspot.com/2019/02/a-mosul-la-milizia-hashd-al-shaabi-fa.html

      Elimina
    2. Si sono cagati sotto!

      Elimina