venerdì 23 agosto 2019

Palestinese residente in Libano ucciso da una codarda bomba "a sei punte" lanciata 13 anni fa!


Un profugo palestinese residente in Libano é morto colpito dalla detonazione di una bomba sionista lanciata nel 2006 durante la fallita invasione del Paese dei Cedri condotta dal regime ebraico di occupazione.

L'agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che l'uomo, identificato come Ali Nehme Hamzeh, stava lavorando su un bulldozer in un campo vicino al villaggio di Majdal Selm giovedì, quando è esplosa la bomba.



Portato al vicino ospedale governativo di Tibnin, ha ceduto alle sue ferite.

Il Libano meridionale è disseminato di centinaia di bombe a grappolo israeliane inesplose, e l'esercito libanese insieme alle Nazioni Unite e ad altre organizzazioni internazionali stanno lavorando per eliminare l'area dell'orda mortale.

Secondo le Nazioni Unite, l'esercito israeliano ha lanciato circa quattro milioni di bombe a grappolo sul Libano durante la guerra di luglio-agosto 2006, soprattutto durante le ultime 48 ore del conflitto.

Più di 400 persone, il 90 per cento civili e un terzo di età inferiore ai 18 anni, sono state uccise dalle munizioni, mentre altre dozzine ne sono state mutilate.

1 commento:

  1. Ho raggiunto quest'ottimo sito web grazie ai video che sono su youtube,

    vi siete guadagnati un lettore per la vita!

    RispondiElimina