lunedì 21 ottobre 2019

La seconda "super-fregata lanciamissili" della Flotta Russa sta superando i test statali!

La prima fregata prodotta in serie dal Progetto 22350, l'ammiraglio Kasatonov armato con missili da crociera Kalibr, è entrata nei test ufficiali, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa del cantiere Severnaya.

"Insieme alle prove in mare attualmente in corso, la nave è entrata nella fase delle prove statali. Nell'ambito del loro programma, i costruttori navali hanno ottenuto finora già 18 degli 80 certificati di prestazione. In particolare, la commissione di accettazione ha verificato il funzionamento dell'unità principale di propulsione, sistemi di comunicazione e navigazione, macchinari di coperta e condizioni di abitabilità dell'equipaggio ", ha dichiarato l'ufficio stampa in una nota.



La fregata missilistica all'avanguardia russa entra nella fase finale delle prove dei costruttori navali
Inoltre, la fregata, che è attualmente nell'ambito della responsabilità della flotta settentrionale, inizierà a testare i suoi sistemi di armamenti e armi a novembre, afferma la dichiarazione.

La fregata Flotta ammiraglio Kasatonov è la seconda nave da guerra Project 22350 (la prima prodotta in serie) costruita nel cantiere navale Severnaya (parte della United Shipbuilding Corporation russa). La fregata all'avanguardia è stata fissata il 26 novembre 2009 e lanciata il 12 dicembre 2014. La fregata dovrebbe essere consegnata alla Marina russa quest'anno.

La nave da guerra principale di questa serie, l'ammiraglio Gorshkov, è stata consegnata alla Marina nell'estate del 2018 e la costruzione di altre due fregate (l'ammiraglio Golovko e l'ammiraglio Isakov) continua sugli scali del cantiere Severnaya a San Pietroburgo.

Le fregate del Progetto 22350 dovrebbero diventare le navi da guerra più avanzate della Marina russa nella loro classe. Queste fregate spostano 4.500 tonnellate e possono sviluppare una velocità di 29 nodi. Sono armati di missili Oniks e Kalibr e dei sistemi missilistici di difesa aerea Poliment-Redut.

3 commenti:

  1. Amici! Avete visto l'ultimo video del grandissimo Kahani sul canale YT?

    News 'catastrofali' per i lecca-yankee...tutte le basi distrutte, tutte strutture evacuate, rimangono solo rifiuti e sporcizia, mentre devono ritirare sotto bandiere siriane sventolanti e lanci di pietre e uova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la gazzetta del cicciopotamo dell'allucinato coglione sgascio (senza gas, ormai tutto in mano ad Assad) che ne dirà?

      Elimina
  2. Blondet e' un ciarlatano.

    RispondiElimina