sabato 7 marzo 2020

Telefonata Assad-Putin per coordinare le prossime mosse antiterrorismo in Provincia di Idlib!


Il Presidente siriano Assad e il Presidente russo Vladimir Putin hanno discusso venerdì per via telefonica gli sviluppi in Siria.

Il Presidente Putin si è congratulato con il Presidente al-Assad per i risultati raggiunti durante le recenti battaglie a Idlib, informando Sua Eccellenza sui risultati degli incontri che ha tenuto insieme a funzionari russi con funzionari turchi giovedì.



Il presidente al-Assad ha espresso soddisfazione per quanto è stato raggiunto dalla leadership russa durante l'incontro con la parte turca a Mosca e per i potenziali effetti positivi che questi risultati potrebbero avere sul popolo siriano a vari livelli, compresi quelli umanitari, sociali ed economici , se la parte turca si impegna con loro.

È stato affermato durante l'invito che gli accordi raggiunti fanno parte degli sforzi per garantire la sovranità e l'integrità territoriale della Siria e potrebbero anche contribuire a creare un'atmosfera adatta per rilanciare il processo politico.

2 commenti:

  1. "se" la parte turca si impegna ......... Mia nonna diceva che "se" avesse avuto le ruote avrebbe fatto il taxi a Milano, detto a parte, fidarsi dei turchi è come infilare un braccio in sacco pieno di aspidi, lo fa solo chi è scemo o non sa cosa ci sia nel sacco. Staremo a vedere il sultano senza baffi cosa farà.

    RispondiElimina