domenica 19 settembre 2021

Asse della Resistenza in azione! Copiose forniture di carburante iraniano e irakeno annullano la "massima pressione" americana sul Libano!

 

Rabbia e scorno degli anglosionisti per il totale fallimento delle loro misure di "massima pressione" sul Libano.
In un post su Twitter pubblicato giovedì scorso, Jim Risch, membro della Commissione per le Relazioni Estere del Senato, ha dichiarato: “La ricezione da parte del Libano di carburante iraniano sottoposto a sanzioni americane, trasportato da Hezbollah attraverso la Siria, è un segnale deludente per il futuro della responsabilità e della democrazia del Libano.“
“Le sanzioni statunitensi devono significare qualcosa. È snervante vedere questa amministrazione non renderlo chiaro”, ha aggiunto il senatore americano, sottintendendo che l’esportazione di carburante iraniano in Libano dimostra il fallimento degli Stati Uniti nella loro politica delle sanzioni contro entrambe le nazioni.
Il Libano sta affrontando una crisi economica paralizzante a causa della carenza di carburante che ha costretto le imprese e gli uffici governativi a chiudere, minacciando settori vitali del Paese.
Il piano per l’acquisto di carburante iraniano, annunciato per la prima volta dal Segretario Generale di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah il 19 agosto scorso, ha segnato uno spartiacque nel far fallire le sanzioni statunitensi.
La prima nave contenente carburante iraniano, di nome 'Faxon', è entrata nelle acque territoriali siriane all’inizio di settembre.
Giovedì scorso un convoglio di autocisterne che trasportano carburante iraniano, organizzato da Hezbollah, è arrivato in Libano, con i media libanesi che hanno trasmesso immagini delle autocisterne cariche di carburante iraniano che entravano nel villaggio di Hawsh al-Sayyed Ali, nella provincia nord-orientale di Baalbek-Hermel.
Inoltre nel weekend anche un convoglio di autocisterne irakene ha portato 23.000 barili di combustibile alla centrale elettrica di Deir Ammar, confermando le grandi potenzialità dell'Asse della Resistenza di far fronte a ogni minaccia sia economica che militare da parte delle potenze imperialiste ostili.

3 commenti:

  1. Ottimo, continuare così.

    RispondiElimina
  2. Kahani, spero che anche in futuro Lei continui a fornirci tante notizie buone come questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le primizie di Kahani! Qualità ottima e garantita!!!!

      Elimina