martedì 6 aprile 2021

Hezbollah apre in Libano i supermercati "Al Sajjad" dove ogni cittadino potrà trovare prodotti essenziali a prezzi minimi!

 

La capacità di Hezbollah di creare "dal basso" reti ed organizzazioni di 'auto-aiuto' che diano dignità e coesione alle masse popolari è uno degli aspetti che sempre ha più che profondamente affascinato e suscitato ammirazione e rispetto per il "Partito di Dio" da parte del vostro modesto ma affidabile esperto di Medio Oriente.

Questa caratteristica identifica Hezbollah come più "di Sinistra" e "Socialista" di mille e mille micro-movimentini e partitini occidentali che cianciano di Marx (o di Mao) nei loro salottini borghesi o nei loro 'cessi sociali' che puzzano di alcolici e di 'fumo' di bassissima qualità.
Altro che "resilienza", questo è il vero spirito della RESISTENZA che per il militante Hezbollah è molto più che un vuoto slogan, ma una SCELTA DI VITA, che si applichi sul campo di battaglia contro gli invasori del vigliacco tsahal, o nella vita di tutti i giorni contro le sanzioni dei polifemi accecati donald-duck-trAmp o joe "bidone".
In Libano sono in fase di apertura i supermarket della catena "Al Sajjad", creata e gestita secondo un modello cooperativo da Hezbollah, che offriranno a tutti i Libanesi merci essenziali a prezzi minimali, per fare fronte alle difficoltà economiche dovute ai continui tentativi dell'imperialismo occidentale di precipitare il Libano nel Caos.



5 commenti:

  1. Ottime notizie! Grazie Kahani!

    RispondiElimina
  2. Giustamente in concomitanza con il 15esimo anniversario della vittoria!

    RispondiElimina
  3. La minuziosa conoscenza geopolitica di Kahani spazia in ogni campo, chapeau!

    RispondiElimina
  4. Ci farei volentieri la spesa anch'io!

    RispondiElimina
  5. Queste cose agli eletti fanno più paura dei missili,non male per dei (terroristi).
    Onore a sua eccellenza Sayyed Hassan Nasrallah

    RispondiElimina