domenica 29 maggio 2011

Hamas: "La strada della Resistenza porta sempre alla vittoria, l'apertura di Rafah lo conferma!"


Israele e gli Usa, con il concorso di Hosni Mubarak non avevano lasciato ad Hamas alcuna scelta: avrebbe dovuto subordinarsi a Fatah, lasciargli prendere il controllo di Gaza, cedere tutti i varchi di confine, in altre parole, una ignominiosa resa senza condizioni. Hamas disse "no", scelse la strada della Resistenza a oltranza, della Resistenza apparentemente senza speranza contro forze preponderanti, come, quasi vent'anni prima, aveva fatto Hezbollah in Libano.

E la scelta ha pagato.

Grazie alla grande Rivoluzione egiziana anti-Mubarak finalmente Hamas ha potuto passare all'incasso per la sua pascaliana scommessa fatta nel 2007, dopo oltre quattro anni di assedio disumano, di raid e bombardamenti, di cecchinaggio contro i propri abitanti e i propri militanti, finalmente Fatah ha capito che non gli restava altra scelta se non diventare totalmente il Quisling di Israele o degli Usa o cercare, accettando il severo giudizio della popolazione che certo la colpirà nelle prossime elezioni, di addivenire a un compromesso con Hamas, riconoscendo nei fatti che la scelta giusta era stata quella del Movimento musulmano di Resistenza.

Ieri le restrizioni al transito delle persone sono state rimosse per la maggior parte; soltanto gli uomini tra i 18 e i 40 anni avranno bisogno di un visto per attraversare il varco di confine di Rafah con l'Egitto; rimangono per ora in effetto le limitazioni al transito commerciale ma é evidente che, prima o poi, l'Egitto abolirà anche quelle. A quel punto l'assedio sionista sarà virtualmente morto e Israele potrà continuare a mantenere chiusi i varchi di Karni, Kiryiat Shalom e gli altri, oppure aprirli, perché comunque non farà nessuna differenza.

E, ancora una volta, nel tormentato scenario del Medio Oriente, abbiamo avuto la conferma che la strada della Resistenza, per quanto apparentemente più aspra e dura e scomoda, sia infinitamente più ricca di ricompense, una volta percorsa fino in fondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. L'apertura del valico porterà alla fine di hamas. Ora non avranno più la scusa di morire di fame e potranno procurarsi le armi necessarie per provocare una dura reazione di Israele, quindi si prospettano altri morti di arabi palestinesi. tanti auguri all'egitto tra l'altro
    www.maurod.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  2. è da 60 anni che fanno resistenza peggiorando di giorno in giorno la loro situazione, manca poco alla soluzione del conflitto
    www.maurod.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  3. Come con Hezbollah vero? Pensavate di occupare per sempre il Libano del Sud e vi hanno fatto scappare a gambe levate, nel 2000 e nel 2006!

    Siete TERRORIZZATI, dì la verità bamboccio, senza i soldi degli americani sareste alla bancarotta!!!

    RispondiElimina
  4. Macchè, lo potremmo occupare in qualsiasi momento, ma noi abbiamo un minimo di rispetto per i civili a differenza di voi. Noi avremo l'appoggio degli stati uniti ma voi avete l'appoggio di tutto il mondo arabo e non solo e non siete neanche in grado di comprarvi un aereo e rimediate figuracce da decenni.
    www.maurod.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  5. Uvavolpe alla riscossa...eeeehhh? Hahahahahaha patetico come tutti i giudei!!!!!!

    RispondiElimina