sabato 11 agosto 2012

Soldati di Assad conquistano un'altra roccaforte terrorista, sventano attacchi all'aeroporto e al carcere di Aleppo!

L'Esercito Siriano é tornato in pieno controllo del sobborgo di Aleppo di Bab-al-Hadid, dove la bandiera nazionale sventola sulla piazza principale mentre si fa il conto dei mercenari stranieri uccisi, di quelli catturati feriti e di quelli che si sono arresi spontaneamente una volta messi con le spalle al muro. Dopo Salaheddin un altro agglomerato della cintura urbana della principale metropoli siriana é stato liberato da ogni presenza ostile.
Sembra ormai segnato come a Damasco il destino dei militanti wahabiti che avevano cercato di strappare il controllo della città al Governo centrale: bloccati dalle truppe già dislocate in loco sono poi stati circondati da oltre 20mila uomini che stanno ora tirando il cappio attorno alle loro gole. Significativa la cooperazione della popolazione civile e di diversi clan e tribù del circondario che hanno preso le armi prima per difendersi dagli eccessi dei fanatici qaedisti, poi per aiutare i militari a sconfiggerli del tutto.

Tentativi velleitari dei mercenari terroristi di dare l'attacco all'aeroporto internazionale della città (distante alcune decine di chilometri da essa) e a un istituto penitenziario (per causare caos liberando criminali incalliti) sono stati bloccati e sventati dalla vigilanza dell'Esercito. Intanto in altre zone del paese: intorno ad Homs, a Manin e presso i confini Libanesi e Irakeno.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento