martedì 21 agosto 2012

Tre morti e oltre trenta feriti a Tripoli siriaca dove i miliziani filo-Assad respingono un nuovo attacco dell'Alleanza 14 Marzo!

Come già avvenuto negli ultimi mesi la città settentrionale libanese di Tripoli siriaca é diventata teatro di scontri quando i sostenitori locali dei terroristi sunniti attivi in Siria hanno cercato di attaccare il quartiere alawita, politicamente ed etnicamente legato al legittimo Governo siriano del Presidente Assad. Criminali legati al 'Movimento Futuro' del politico mezzo saudita Saad Hariri e falangisti di Geagea e dei Gemayel, troppo stupidi e superficiali per capire che aiutare oggi i qaedisti vuol dire mettere in pericolo domani tutti i Cristiani di Siria e Libano, sono stati però respinti.
Infatti ancora una volta gli aggressori sunniti di Bab al-Tabaneh si sono scontrati con le efficienti milizie filo-Assad del Partito Socialista della Nazione Siriana e del Partito Democratico Arabo. Quest'ultimo ai tempi della lunga e sanguinosa guerra civile libanese controllava una vasta e potente organizzazione armata diffusa nel Nord del Libano, a Tripoli e anche a Beirut e sembra che negli ultimi mesi la stia riattivando, per poter proteggere i suoi aderenti e la comunità Alawi, nel mirino dei terroristi filo-usa e filo-israele.
Gli scontri hanno causato la morte di tre persone e il ferimento di oltre trenta e si sono concentrati lungo Syria street, presso la Moschea di Al-Nasseri e a Mallouleh, lungo l'autostrada che collega Tripoli Siriaca ad Akkar. Infine l'Esercito libanese é intervenuto (al prezzo di cinque militari feriti) schierandosi tra i due quartieri e arrestando molti sunniti sorpresi con le armi in mano mentre cercavano di tornare verso Bab al-Tabaneh.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Il Parti Démocratique Arabe sta riattivando la sua milizia?

    Bene, bene, una forza in più con cui "rompere le palle" a quei vigliacchi sunniti!

    Speriamo solo (e lo dico con simpatia) che questa volta i Cavalieri Arabi trovino delle uniformi un po' migliori dell'ultima volta!

    :)

    RispondiElimina