mercoledì 30 ottobre 2013

Cinque giorni di apertura per il confine di Rafah tra sabato e martedì prossimi! Gioscono i Palestinesi di Gaza!!

Dopo gli sviluppi di segno contrastante che si sono rapidamente avvicendati negli ultimi giorni adesso arriva la notizia che, nel week-end venturo, il blocco improvvisamente applicato dalle autorità egiziane ai transiti di passeggeri attraverso il varco di confine di Rafah tra Sinai e Gaza potrebbe finalmente venire rilassato.

Maher abu Sabah, Direttore delle operazioni di confine al Ministero dell'Interno del legittimo governo palestinese ha rilasciato questa notizia in un odierno comunicato stampa. L'apertura di Fatah dovrebbe durare dal 2 al 7 novembre dalle 10 di mattina in poi, ma NON di martedì, per via della festività del capodanno lunare musulmano (Hijra).

Sabah ha invitato tutti i cittadini di Gaza che avevano già espletato gli adempimenti burocratici per il passaggio del confine negli scorsi giorni ed erano poi stati sorpresi dalla 'serrata' egiziana a presentarsi alla frontiera a partire dalle 7 di mattina in modo da potersi fare riconoscere e venir fatti passare per prima appena riaperto il varco.

Nessun commento:

Posta un commento