mercoledì 30 ottobre 2013

Il regime saudita perseguita 13 attivisti sciiti per la Democrazia, ma nell'Est del paese la ribellione cresce e si rafforza!

In un vero e proprio 'processo-farsa' degno delle più impresentabili dittature del pianeta il regime wahabita che occupa i luoghi sacri dei Musulmani di tutto il mondo  cerca di schiacciare il movimento per l'eguaglianza e la Democrazia che, anche nel più retrogrado e reazionario reame del mondo, sta minando in profondità le radici del corrotto potere dinastico dei Saoud, anche qui, come in Barhein, soprattutto grazie all'abnegazione e al coraggio della comunità sciita, vera e propria avanguardia della lotta per l'emancipazione degli Oppressi e il riscatto degli sfruttati.

Un tribunale-canguro privo di qualunque legittimità avrebbe istruito un processo a carico di 13 prigionieri politici sciiti catturati nel corso degli ultimi due anni di manifestazioni quasi ininterrotte, punteggiate dal sangue dei martiri e dalle opere coraggiose di eroi come lo Sceicco Nimr-al-Nimr, attualmente "desaparecido" in una galera saudita. Altri dieci imputati dovrebbero essere processati in contumacia.

Waleed abu al-Khair, legale noto per il suo impegno a favore della Democrazia, é stato condannato a 90 giorni di detenzione, poche settimane fa, solo per aver firmato nel 2011 una petizione che chiedeva al Governo di riconoscere il diritto di pubblica assemblea e il disarmo delle milizie filogovernative che imperversano nell'Est del paese, sparando e uccidendo a mano salva sempre contro i dimostranti e manifestanti sciiti, invisi alla corte wahabita di Riyadh.

5 commenti:

  1. Un paese grande quanto milano che ha più chiese della vostra amata siria assadista e in cui il vi sono funzionari pubblici, parlamentari, consiglieri di tutte le sette e religioni è un paese wahabita? In base a che cosa dite che il suddetto tribunale saudita non ha legittimità? 40 donne saudite si sono messe a guidare e il governo non ha fatto nulla, eppure i media di mezzo modo ne hanno parlato x 2 giorni, nell' ahwaz gli arabi iraniani sono scesi in piazza contro il governo che in pratica li vuole far morire di sete...ovviamente nessuno ne ha parlato, così come nessuno ha parlato delle proteste anti governative in iraq. Però dopo non potete lamentarvi dicendo che i media sono contro di voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasferisciti a Riyadh, poi quando principi e principotti scapperanno in Svizzera con l'argenteria guardati allo specchio e ripeti: "Sono un pirla, sono un pirla, sono un pirla..."

      Elimina
    2. Ahahahahaha!!!!... anonimo sei un grande!! :D

      Elimina
    3. mi fa ridere Christian prima scrive i commenti in anonimo, e poi si fa i complimenti da solo...Che imbecille!! :-D

      Elimina
    4. Si Vabbè... Mi sa che hai piscato fuori... mi ha solo fatto ridere il commento dell'anonimo. Fai una cosa, chiedi pure all'amministratore del Blog Kahani se l'IP dei due commenti è lo stesso, e senti così cosa ti risponde, Se i due commenti fossero stasti postati tutti e due da me, anche se uno è anonimo, l'IP dovrebbe essere lo stesso. Se fossi cosi bimbo, da farmi rispondermi da solo, ci avrebbe già pensato la redazione a farlo notare.

      Elimina