domenica 5 gennaio 2014

Nuova strage intestina tra terroristi rivali attorno ad Aleppo: 36 wahabiti dell'ISIL uccisi

Come ratti impazziti che si scaglino gli uni contro gli altri mentre il rottame su cui si sono affollati precipita inesorabilmente verso il fondo i gruppi terroristi assediati nel Nord della Siria dalle truppe regolari di Assad stanno attaccandosi gli uni con gli altri per garantirsi un rifugio, un covo, un arsenale di munizioni, un carico di armi o di rifornimenti, mano a mano che gli uomini dell'Esercito troncano e sigillano ogni via di fuga e ogni condotto di approvvigionamento.

Solamente ieri davamo notizia degli scontri internecini tra ISIL e una nuova formazione estremista denominata 'Fronte Islamico' adesso registriamo l'esistenza sul campo di una cosiddetta 'Jaish el-Mujaheddinah" (Armata dei Combattenti) che si é dichiarata contro l'ISIL e gli estremisti religiosi riuscendo apparentemente a ucciderne 36 in un agguato.

Forse questa nuova formazione raccoglie ex-militanti dell'FSA recentemente distrutto dall'ISIL e da formazioni estremiste eredi del 'Fronte Al-Nusra' che sembra ormai essersi disperso in una serie di nuove sigle.

4 commenti:

  1. E in tutto questo Assad assiste alla disgregazione del nord della Siria....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a che si ammazzano tra loro Assad giustamente li lascia fare, quando gli sciacalli si saranno dissanguati a sufficienza il Leone di Damasco arriverà a fare polpette dei malconci 'vincitori'...;)

      Elimina
    2. Ottima scusa....peccato che in realtà il paese sia di fatto balcanizzato, intere regioni siano terra di nessuno e dove l' esercito non riesce nemmeno a mettere il muso. Addirittura un capoluogo di provincia (Raqqa) è in mano ad Al Qaeda da più di un anno.

      Mi indichi un'altro capoluogo di provincia nel mondo che sia occupato da Al Qaeda.....

      Elimina
  2. vorrei un informazione. secondo i media italiani i ribelli siriani stanno assaltando la citta di raqqa in mano hai terroristi dell isis. con un gran spostamento di mezzi e uomini da ambo i fronti. io vorrei sapere dove' sta' l'esercito siriano se esiste veramene.

    RispondiElimina