sabato 27 dicembre 2014

IMMAGINE ECCEZIONALE! "Palaestina Felix" presenta ai suoi lettori la PRIMA FOTO di uno "Smerch" in funzione su suolo siriano!!

Quella che abbiamo il piacere di mostrarvi é in assoluto la prima e per ora l'unica testimonianza fotografica del possesso e dell'impiego da parte delle mai abbastanza lodate e ringraziate forze dell'Esercito Arabo Siriano del complesso lanciarazzi di origine russa 9K58 "Smerch" (Vortice), conosciuto anche come Bm-30.

In possesso di dodici tubi di lancio del diametro di 30 centimetri l'uno lo Smerch può proiettare a più di ottanta Km di distanza un razzo lungo sette metri e sessanta centimetri, che porta sul bersaglio 260 chili di alto esplosivo oppure 243 chili di agente termobarico, oppure cinque spezzoni anticarro da quindici chili l'uno, o venticinque mine da cinque chili ciascuna, o 6912 frammenti antipersonale.

Introdotto al tramonto dell' era URSS e inizialmente riservato alle unità di supporto fuoco di corpi della Guardia altamente selezionati, si trovava unicamente negli arsenali russi, ex-sovietici e di pochissimi stati-cliente eccezionalmente fidati (Venezuela, Algeria, India) o eccezionalmente munifici coi pagamenti (Kuwait).
Il fatto che ora lo 'Smerch' stia martellando i nemici takfiri della Siria dimostra che Putin ha tutta l'intenzione di mantenere quanto dichiarato in passato: "Difendere Damasco come si difende Mosca!".

2 commenti:

  1. W la SIRIA, W la RUSSIA.....OGNI VOLTA CHE LA RESISTENZA DIMOSTRA DI ESSERE COMPATTA E FORTE,E' SEMPRE UN'OTTIMA NOTIZIA CONFORTANTE,CHE RINCUORA!!!!

    Voglio portare all'attenzione di tutti,tale articolo che avevo già letto,ma che non ho mai avuto premura di far circolare,e che mi è capitato sotto gli occhi poco fà. Seppur convinto, che molti degli attenti lettori di Palestina Felix,abbiano, in un modo o nell'altro, potuto già conoscere il suo contenuto (in circolazione a dir la verità già da un pò),voglio comunque proporlo, poichè,il dibattito e la consapevolezza di certe realtà,è un fatto sempre prepositivo.

    Leggete qui: http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=13966

    Saluti
    Max

    RispondiElimina
  2. Mi permetto di postare le immagini di questa arma : https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=VtFCsWeO1Lc , davvero terribile , saluti alla redazione ! Diego.

    RispondiElimina