lunedì 5 gennaio 2015

Effetto Domino nell'Anbar: terroristi dell'ISIS scacciati da Ratba cercano di attaccare Anzah ma vengono ancora sconfitti!

Continuano sempre con maggiore intensità le operazioni militari irakene nella Provincia occidentale di Anbar; una volta rifugio sicuro per terroristi wahabiti e takfiri. Ora le cose sono molto diverse e lo dimostra il fatto che dopo un'intensa battaglia nella zona di Ratba i terroristi sopravvissuti e messi in fuga siano stati frustrati anche nel loro tentativo di attaccare il posto di confine di Anzah, sulla frontiera con l'Arabia Saudita.

Prendere il controllo di Anzah avrebbe consentito ai tagliagole dell'ISIS  di ricevere rifornimenti e rinforzi dai loro finanziatori sauditi (che lavorano su ordine di Washington e Tel Aviv) e, una volta ristorati, tornare all'attacco verso Ratba, ma il presidio del varco di frontiera ha respinto l'assalto takfiro.

Appena un morto e un ferito sono stati registrati tra le file governative, mentre molto più numeroso é il bilancio delle perdite dell'ISIS/Daash. Altri dieci terroristi sono stati eliminati in sparatorie nel distretto di Haditha, sempre nella Provincia di Anbar.

1 commento:

  1. Secondo me, i patrioti irakeni devono preparare un piccolo assaggio ai forniture dei terroristi,così nn staranno tranquilli nella loro tana.
    vv la vittoria

    RispondiElimina