mercoledì 11 marzo 2015

Cade anche l'Ospedale Militare di Tikrit; la resistenza dell'ISIS nel centro città é ridotta a pochi irriducibili e franc-tireurs!

Come avevamo annunciato poche ore fa nel corso del pomeriggio si é diffusa la notizia che l'Ospedale Militare di Tikrit é caduto in mano alle forze governative. L'Ospedale era l'ultimo bastione di resistenza takfira rimasto nel quartiere di Hay al-Qadisiyah e gli ultimi 'irriducibili' cecchini che vi si erano asserragliati sono stati stanati e neutralizzati dopo un rastrellamento piano per piano.

Ormai le aree ancora refrattarie al pieno controllo delle forze di Bagdad sono limitate a poche strade e quartieri nella zona sudoccidentale della città che verranno passate al pettine per cercare mine e trappole esplosive sicuramente collocate in gran copia dai fanatici dell'ISIS.

Tuttavia é altamente probabile che le truppe irakene, le milizie sciite e i volontari dei clan sunniti mobilitatisi per riconquistare Tikrit non si fermino dopo la sua caduta ma continuino a incalzare i takfiri del Califfato verso Nord per sfruttare il caos e la demoralizzazione che questa cocente sconfitta ha diffuso nei loro ranghi.

1 commento:

  1. 7000 persone d fede sunnita si sono soccorsi allo stato per liberare Salaheddin ed al anbar, i patrioti sunniti che devono essere rispettati.
    Vv la vittoria

    RispondiElimina