mercoledì 11 marzo 2015

Le truppe di Assad continuano la distruzione di covi e roccaforti di Al-Nusra intorno a Daraa!!

Unità dell'Esercito Siriano, sostenute dalla milizia NDF e da contingenti della Resistenza sciita libanese hanno colpito intensamente piazzeforti e nascondigli dei terroristi filosauditi di Al-Nusra nella cittadina di Jassim, in provincia di Daraa. Oltre a uccidere diverse decine di militanti un convoglio di veicoli carichi di munizioni é stato bloccato e distrutto.

Altre forze governative hanno compiuto un'operazione di commando a Smlin, a Ovest della città, colpendo un deposito di esplosivi e armi che é andato completamente distrutto insieme ai terroristi che lo custodivano.

Poco fuori Deir al-Adass, a Sudovest di Kafr Shams, uomini dell'Esercito  hanno eliminato un covo di takfiri abbattendone diverse dozzine mentre un secondo rifugio di militanti wahabiti é stato assediato e schiacciato nei dintorni di Busra al-Sham.

Tra Daraa al-Balad e Beir Umm-Daraj alcuni veicoli equipaggiati con cannoncini sono stati colpiti e distrutti insieme ai loro equipaggi; in seguito la base terrorista da cui questi erano partiti é stata localizzata e neutralizzata.

4 commenti:

  1. Handarat e' stata conquistata dai 'ribelli' "neo-moderati" di JAN nella parte sud nonostante gravissime perdite anche se loro cantano vittoria dicendo di averla conquistata tutta. E' vera questa mia affermazione? E, scusi la mia ignoranza, come mai e' ritenuta strategicamente importante Handarat?

    Buon lavoro e Gloria alla Resistenza

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleppo: Jabhat Al-Nusra Forestalled at southern Handarat

      questo é tutto quel che é successo, a casa mia 'forestalled' vuol dire che sono stati annegati nel loro sangue senza conquistare niente

      Elimina
    2. Meglio cosi'! A casa mia - invece - l'omino che mi avverte se le voci che sento sono reali o meno mi ha tenuto all' uscuro su 'forestalled' ...accidenti a lui!

      Grazie per la risposta

      Tommaso Baldi

      Elimina
  2. Un D-30... che nostalgia! E' da baciare come una fidanzata prima di sparare perché idealmente si baciano le donne di casa per andare a difenderle, Santa Madre Russia.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina