sabato 4 aprile 2015

Nuova incursione yemenita in territorio saudita lascia altri due soldati di Riyadh sul terreno!

Dopo la morte del militare saudita Sulaiman Maliki, ucciso da un'incursione Houthi oltreconfine che ha anche lasciato altri dieci soldati di Riyadh a terra con ferite di varia gravità, un nuovo 'cross border raid' condotto probabilmente da militanti Houthi ha colpito il reame wahabita che da dieci giorni bombarda crudelmente il suo vicino meridionale.

Il Direttore Generale della Guardia di Confine dell'Arabia Saudita, Ammiraglio Awad bin Eid al-Balawi, ha confermato la notizia.

Non chiedeteci cosa ci faccia un 'Ammiraglio' a capo della Guardia di Confine Saudita, nell'ultimo 'Gioco delle Sedie' seguito alla salita al trono di Re Salman devono aver fatto un po' di confusione.
Questa volta le pallottole fatali hanno colto i soldati Abdulrahman al-Qahtani e Mohammed al-Harbi e ci spiace che finora debbano morire solo fantaccini, per quanto di una potenza esecrabile come l'Arabia Wahabita, e non qualche Principe o Generale di Riyadh.

L'incursione yemenita ha avuto luogo a cavallo tra le province di Najran e Asir, alcuni chilometri in territorio saudita, visto che come il Jizan quelle regioni sono divise tra Yemen e Arabia Saudita da una frontiera che corre in zone scoscese e montuose, molto difficili da attraversare per le lente e pesanti colonne saudite, ma agevoli per i montanari Yemeniti che si comportano in quella zona proprio come i guerriglieri afghani contro gli invasori della NATO.

5 commenti:

  1. Elementare!
    E' un ammiraglio perché sulla merda saudita galleggia! Per capirlo bisogna aver frequentato l'Accademia Frunze no ?!
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  2. http://www.vietatoparlare.it/nessuna-delle-ong-o-media-ha-riferito-quanti-yemeniti-sono-stati-uccisi-dopo-6-giorni-di-attacchi-aerei/

    RispondiElimina
  3. Speriamo che affondino anche un paio di bagnarole del sionista al-Sisi.

    RispondiElimina
  4. da quando in qua Al Sisi è sionista?L?Egitto ha appena comcluso un contratto con i Russi per armarsi contro le intrusioni di Al Queda,Isis,Fratelli Musulmani, ecc...Le navi nel Mar Rosso, come scritto dal nostro Dott Suleiman, sono considerate unicamente deterrent anti blocchi del Canale di Suez..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà sionista, però con gli yemeniti non è stato molto tenero. Per quel che riguarda le navi egiziane nessuno può sapere le intenzioni di Al sisi, si va sempre per ipotesi.

      Elimina