venerdì 19 giugno 2015

Attacco wahabita contro Zayzoun bloccato e respinto dalle forze siriane di fronte Tal Khattab!

Attaccata a inizio mese dalle truppe siriane la località di Zayzoun, nella Provincia di Idlib era diventata un importante bastione contro i continui attacchi dei terroristi wahabiti di Al-Nusra e intorno a essa era stata via via garantita una fascia di sicurezza che comprendeva numerose alture circostanti.
Nel tentativo di strapparla ai difensori della Siria i terroristi takfiri di Nusra e altre sigle minori avevano nelle ultime 48 ore scatenato una intensa offensiva che per un attimo aveva persino strappato alle forze governative il controllo della collina di Tal Khattab.

Ma l'87esima Brigata dell'11esima Divisione Corazzata e la 45esima Brigata della 1a Divisione Corazzata siriana agendo in cooperazione sono riuscite a sloggiare i terroristi dalla cima da poco occupata e a allontanarli anche dalle pendici di Tal Aour, altra collina strategica del circondario di Zayzoun.

Nuovi rinforzi stanno arrivando in zona e non si esclude che i Siriani approfittino del momento per lanciarsi a loro volta al contrattacco. 

2 commenti:

  1. Cazzo! però stanno ricevendo tanti soldi e rinforzi per fare tutti questi attacchi,anche se respinti. Allucinante come sionisti,americani,sauditi,turchi,buttano via soldi in codesta maniera! per poi trovarci terroristi in Europa pronti a colpirci,mentre gli Usa sono lontani tramite l'oceano che li difende,si fa per dire. Bastardi sionisti.

    RispondiElimina
  2. i tagliagole arraffano soldi e mezzi da tutte le parti, dal petrolio ( che vendono a basso prezzo ,è rubato, quindi tutto guadagno)dai pezzi archeologici ( rubati anch'essi) in più si trovano foraggiati senza problemi dal Quatar e dall'Arabia Saudita e probabilmente anche dallaTurchia ( che spera sempre di far fuori Assad e fa il doppio/triplo gioco!
    Comunque piano piano perdono terreno e uomini, e senza quelli, i soldi ed i mezzi non servono a nulla!
    E' necessario "spianarli" tutti come hanno fatto nel Qualamoun!

    RispondiElimina