martedì 23 giugno 2015

Come le operazioni preventive dell'Esercito Siriano hanno reso possibile la vittoria ai pozzi di gas vicino Palmyra!

Man mano che i commenti dei nostri lettori si aggiungono gli uni agli altri, diventando in breve migliaia di migliaia essi ci aiutano a renderci conto di quanto il nostro pubblico sia sempre più attento ed esigente e come, perciò, sia necessario per far sì che questa testata rimanga rilevante ai suoi occhi, andare ben oltre il 'lancio' della notizia del giorno, per quanto adeguatamente tradotta, arricchita di dettagli e messa in contesto.


A questo fine vogliamo chiarire meglio ai nostri lettori come sia stata possibile l'importante vittoria delle 'Forze Tigre' e delle altre unità dell'Esercito Siriano e delle milizie ausiliarie che ieri mattina hanno ripreso il controllo dei campi metaniferi intorno a Palmyra.
L'ISIS si aspettava un'offensiva siriana nella zona e aveva inviato quasi 200 terroristi con molte armi pesanti e veicoli a rinforzare quell'area; essi dovevano passare per la Provincia di Hama, ma, intorno al villaggio di Sabboora il convoglio del 'Daash' é finito in un agguato delle truppe governative, che lo hanno devastato a colpi di missili anticarro.
Almeno 100 terroristi sono morti nella trappola, niente rinforzi per i pozzi e conseguente importante successo nell'accerchiamento di Tadmur riportato senza gravi attriti e perdite per i commando del Colonnello Hassan.
Sempre in Provincia di Hama, vicino al villagio di Hardaana un bombardamento aereo ha distrutto un altro convoglio dell'ISIS; non é chiaro dove fosse diretto, ma non ci arriverà mai. Osservazioni aeree calcolano in 'diverse dozzine' i terroristi morti.

I Sukhoi dell'Aviazione (probabilmente Su-22 ex-irakeni inviati dall'Iran) hanno condotto tre attacchi successivi vicino ad Abu al-Fashaafeesh, eliminando "decine" di takfiri.

2 commenti:

  1. Gli Americani e i sionisti hanno usato tramite le marionette saudite-turche prima Fsa, nusra, poi isil, mentre conservava e si coccolava i curdi! i quali oggi dovrebbero essere i nuovi liberatori con i caccia nato. Beh,spero facciano tutti una brutta fine! vedremo questi tanti calcoli non matematici dove porteranno. Onore agli Hezbollah-Esercito Siriano .

    RispondiElimina
  2. boh, come ho già scritto sono della idea che i Curdi giochino le loro carte senza guardare in faccia a nessuno, scegliendo di volta in volta quelle che a loro fanno più comodo. Infatti qualcuno ha scritto che sono delle "banderuole"...io confermo banderuole che seguono il "loro" vento,e non quello degli altri, per quello ai Turchi danno fastidio, ai Siriani preoccupano,agli Irakeni fanno comodo ,degli altri ( Russi e Iraniani ) non so!

    RispondiElimina