domenica 7 giugno 2015

Gravi perdite per l'ISIS intorno ad Hasakah! L'artiglieria e l'aviazione siriana fanno strage di terroristi!

Nonostante sette attacchi consecutivi il capoluogo della Provincia di Hasakah rimane impenetrabile per i takfiri dell'ISIS che continuano a venire respinti dalle truppe siriane, dalla milizia NDF, dai volontari cristiani assiri e dai Battaglioni Baath.

I villaggi di Dawoudiyah e Abyad, che erano stati brevemente concessi a una temporanea avanzata dei terroristi sono stati riconquistati e rinforzati da un pesante schieramento del 154esimo Reggimento di Artiglieria dell'Esercito.

Non riuscendo più ad avvicinarsi a queste località i terroristi hanno tentato di infiltrarsi ai piedi delle Alture di Abdulaziz, che avevano perso diversi giorni fa, ma sono stati anche lì respinti sotto un torrente di fuoco e di attacchi aerei.

La notte ha posto termine agli scontri, ma le fonti siriane hanno annunciato che con lo spuntare dell'alba nuovi rinforzi verranno portati per via aerea all'Aeroporto di Qamishli per rafforzare ulteriormente le posizioni difensive.

2 commenti:

  1. Hasaka è FONDAMENTALE, come Deir el-Zor, per disperdere gli attacchi dell' Isis quindi ben vengano questi rinforzi così come spero si 'materializzino' molto velocemente gli alleati iraniani per ricacciare i ratti in Turchia nel nord-ovest della Siria.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. dubito che gli iraniani si presentino " in forze",,manderanno armi e munizioni e qualche gruppetto di militari, ma c'è la politica estera da pilotare, vedi cosa fa Putin? armi e munizioni,consiglieri ,tecnici,ma soldati sul campo nisba.. solo se gli conviene ( ved Ucraina e Crimea) e dove può muoversi senza troppi problemi!

    RispondiElimina