mercoledì 15 luglio 2015

Tre cittadine nella Piana di Al-Ghaab strappate dalle forze siriane ai wahabiti di Al-Nusra!

Nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 luglio, con un 'blitz' notturno che ha dimostrato l'elevato grado di efficienza delle truppe governative siriane nel combattimento non convenzionale i soldati della 106esima Brigata della Guardia Repubblicana, aiutati dai miliziani NDF provenienti da Mhardeh e Sqalabiyah hanno cacciato i terroristi di Al-Nusra dai centri abitati di Mansoura, Khirbat al-Naqous e Tal Wassit, sul versante orientale della Piana di Al-Ghaab.
Questa vittoria prosegue e ampia i successi ottenuti dieci giorni fa sempre nella stessa zona a Qabr al-Fadah, Al-Ramleh, Al-Ashrafiyah ed Al-Haweez; con la differenza che prima erano villaggi a venire liberati, adesso vere e proprie cittadine.

Mansourah é stata liberata per prima, con la distruzione di diversi veicoli a motore armati di cannoncini da 14,5mm; in seguito sono cadute anche Al-Naqous e Tal Wassit. I terroristi wahabiti non sanno usare con efficacia visori notturni ed intensificatori di immagine, per questo le forze siriane hanno scelto la notte per colpirli con tutta la loro forza.

4 commenti:

  1. Vera la notizia della nascita di altre due divisioni? La seconda in Siria centrale e la sesta nella zona tra Tartous e Latakia.

    D.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe male ! spero sia una notizia reale .

      Elimina
    2. Quella di due nuove divisioni militari Siriane .

      Elimina
    3. Se fosse vero credo siano composte per la maggior parte da volontari sciti iraniani.

      Elimina