mercoledì 9 settembre 2015

Seimila famiglie sono ritornate nella cittadina di Al-Husseiniyeh, liberata dalle vittorie delle forze siriane!!

Dozzine di famiglie siriane che erano state cacciate dal villaggio di Husseiniyah nell'Hinterland meridionale di Damasco, sono tornate alle loro case dopo anni passati come "rifugiati interni". Il ritorno di queste famiglie è parte della terza ed ultima fase del programma per il ritorno della popolazione nella città di Husseiniyah, liberata e restituita alla sicurezza dalle vittorie dell'Esercito Siriano.

La prima fase ha avuto inizio il 16 agosto. In una dichiarazione all'agenzia stampa ufficiale SANA, il capo del Comitato di Servizio di Husseiniyah, Sekhnah Jamal, ha dichiarato che circa duecento famiglie sono tornate a casa in quest'ultima 'tranche'.



Sekhnah ha anche indicato che i lavori alle infrastrutture idriche, elettriche e agli altri servizi continuano intensamente, permettendo la riabilitazione delle infrastrutture nel sobborgo di Husseiniyah. Resta da sottolineare che con il ritorno finora di oltre 6.000 famiglie dalle loro case, la città di Husseiniyah riprende il suo normale corso di vita, dopo più di 3 anni. Un importante segno del fatto che il Popolo Siriano non ha nessuna intenzione di cedere di fronte alla minaccia terrorista.

3 commenti:

  1. i giornali scrivono un sacco di frignacce e sono convinto che la gente sappia questo e prenda certe notizie con beneficio di inventario...Spesso smentiscono se stessi emettendo notizie contrastanti, e quindi dimostrano al lettore di essere inaffidabili anche se strillano che la "stampa deve essere libera" ed io aggiungo che non credo per niente sia libera!

    RispondiElimina
  2. Mi domando:chi sono i siriani che fuggono sui barconi e che ora vogliono andare in Germania?

    RispondiElimina
  3. O amici dei terroristi o terroristi che hanno rubato dei documenti siriani

    RispondiElimina