lunedì 19 ottobre 2015

Il Battaglione Ghepardo prende anche Tal Sabeen e attacca il lato Sud di Al-Mufliseh!

Dopo avere occupato Al-Dakwaneh i commando di Louay Sleitan (Battaglione Ghepardo) si sono lanciati sui loro prossimi obiettivi lungo la strada che li porterà a Kuweires. Di fronte a loro ogni nuovo villaggio é sempre più fortificato del precedente visto che la zona intorno alla base é da più tempo occupata dai terroristi, che quindi hanno avuto maggior agio a fortificarla.

Tuttavia anche il ridotto di Tal Sabeen ha dovuto cedere di fronte al sapiente assalto di Sleitan che nonostante abbia preso il comando dell'unità da meno di sessanta giorni (il suo predecessore cadde sul campo l'8 agosto scorso) sembra che ne sia a capo da anni e riesce costantemente a motivare i suoi uomini a sempre nuove imprese.

Adesso i commando siriani stanno attaccando il margine Sud di Al-Mufliseh; speriamo che anche questo obiettivo sia catturato con pochissime perdite; dopodiché Kuweires e la sua eroica guarnigione disteranno pochissimo.

Inoltre, in un altro settore del NE di Aleppo, altre unità siriane sono già in prossimità della Centrale Termica, dove grazie all'ardimento dei difensori di Kuweires i takfiri non riescono più a ricevere rinforzi e rifornimenti.

52 commenti:

  1. Cari amici, mi attanaglia un dubbio e ne parlo con voi. Da poco ho scoperto che la madre di Putin è ebrea, cosa che fa dell'amato presidente russo un ebreo.Ora, è possibile che con la guerra in Georgia, Putin abbia reciso il cordone ombelicale e da allora sia un vero avversario degli anglosionisti.
    Ma se così non fosse? Se stessero preparando proprio in Siria il terreno della III guerra mondiale, come voluto dagli ebrei?
    Spero di avviare un discussione, non becera ma intelligente. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putin lo rispetto! un grande.. però quando si parla dello stato israeliano come tutti (paurosi della Mafia sionista) - dice che ha il diritto di esistere. In tutti questi anni al esercito Siriano non venivano venduti armamenti tipo S-300 , ed altro ? per non sovvertire l'equilibrio regionale . Quindi si sarà anche rotto qualcosa (lo spero) ma il sionismo resta una brutta bestia MAFIOSA.

      Elimina
    2. questi si che sono discorsi edificanti

      io sono sardo (ma anche italiano, europeo, e pure homo sapiens sapiens) e come popolazione siamo originari della regione della lidia nell'attuale turchia e la nostra capitale era la città di sardi (sempre in turchia) ... dovremmo far la guerra alla turchia per chiedere ci che è sempre stato nostro?

      oppure visto che il corpo d'elite e guardia reale che accompagnava ramses II a qadesh (nell'attuale siria) era costituito da sardi ... dovremmo protestare con l'iran perche sono intervenuti in siria, mentre noi abbiamo una tradizione piu antica (la battaglia è del 1275 a.C. ed i persiani entrano nella storia, non in siria, nell'844 a.C.)?

      infine un altro motivo è la bandiera della Sardegna, i 4 mori, che rappresentano 4 re saraceni (gli attuali arabi) decapitati durante la battaglia di Alcoraz nel 1096. come sardi a chi dobbiamo dichiarare guerra?

      tutto questo per dire che tutti questi discorsi sono completamente inutili e fuori posto e che non hanno nulla a vedere con il popolo americano, russo, ebreo, arabo, tedesco o cinese ... ma che come ogni posto in cui si trovano degli umani ci sono persone piu buone e persone piu malvagie (ed alle volte salgono al potere v. truman con la bomba atomica sui civili, stalin con i gulag, hitler con la shoa, sharon con Sabra e Shatila, Saddam ha gasato sia curdi che iraniani)


      UN UMANO

      Elimina
    3. Concordo pienamente amico sardo. Esistono nel globo ebrei che sono meglio di tanta altra gente e alla fine non mi stupirei neanche di avere un lontano antenato ebreo. Ciò di cui bisogna preoccuparsi è la lobby sionista non l ebraismo

      Elimina
    4. Il mondo non è controllabile e non va secondo i voleri di un gruppo di persone, men che meno di un piccolissimo gruppo religioso. Ti porto alcuni esempi:
      Nel 2003 Israele ed Iran avevano lo stesso pil. Ora l'Iran è nettamente davanti pur avendo perso per via dell'embargo;
      Se esiste un governo mondiale deve partire dagli Usa ma non c'è nessun filo logico nella politica estera americana. Ed anzi sembra favorire gli iraniani (ha tolto il nemico mortale Saddam. Ha consegnato agli sciiti l'Iraq attraverso le elezioni. Ha tolto l'embargo. Ha impedito un attacco di Israele all'iran ed ha fatto pressioni per far perdere il governo israeliano);
      4 dei 10 stati che crescono di più sono africani. Non penso che la crescita del l'Africa stia a cuore alle lobby mondiale;
      Ma secondo me la prova più evidente di mancanza di guida mondiale è la Cina. Nessun gruppo avrebbe scelto la Cina per farne il produttore mondiale del 50% di tutto quello che viene fabbricato sulla terra

      Elimina
    5. Come anche la gente del sud - Italia che sono di origine Greca,cosa dovrebbero fare di nuovo la Megale Hellas? i sionisti sono criminali.

      Elimina
  2. Discorsi inutili tratti peraltro da fonti inattendibili

    RispondiElimina
  3. L'inutilità del discorso è tutta da vedere, perchè se scoppia la III guerra mondiale, sono c**** per tutti.
    La madre di Putin è sicuramente ebrea (shalom) ed il suo padrino politico Antolj Cubais era ebreo al 100%. E' possibile, SPERO probabile, che Putin sia davvero ostile agli anglosionisti, ma il macchiavellismo di sta gente non va sottovalutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inserisco nella conversazione, rispondendo a Federico: Ciò che sostieni riguardo a Putin è vero. Nessuno di noi può davvero sapere se Putin sia contro la globalizzazione neoliberista imposta a forza di bombe e attentati dall'elitè dominante anglosassone. Ad ogni modo vorrei ricordare di come Hitler arrivò al potere in Germania grazie ai soldi americani e inglesi (Sir Montagu Norman, al tempo governatore della Banca d'Inghilterra era del tutto filo-nazista, e grazie a lui Hitler e la sua cerchia ricevettero un sacco di fondi e altri favori); fù grazie all'apparato industriale americano che la Germania potè trasformarsi nel giro di 3-4 anni soltanto, da paese più povero e ininfluente in Europa a uno delle maggiori potenze economiche, industriali e militari dell'epoca. Fu la Standard Oil dei Rockefeller a trasferire alla IG Farben le tecnologie per produrre carburanti dal carbone (di cui la Germania è ricchissima), la Bendix Avition fornì alla Lutwaffe strumentazione militare per i caccia tedeschi; Ford Motors fornì a ritmi vertiginosi mezzi militari e motori aeronautici ai tedeschi (ma Ford si rifiutò di vendere anche agli inglesi). AEG (tedesca) che operava nel settore dell'elettricità, venne creata sempre grazie agli americani, idem per l'acciaio (TyssenKrupp). IBM, aprì in Germania una sua succursale chiamata Dehomag che permise ai nazisti di schedare in modo preciso, per poi organizzare la deportazione degli ebrei. Senza l'America e in misura minore l'Inghilterra, col piffero che Hitler avrebbe potuto piegare tutta l'Europa, e condurre una guerra su più fronti. Tornando a Putin, che ovviamente stimo molto come statista, ho sempre avuto anch'io personalmente alcuni dubbi, ma come ho appena detto, sono dubbi personali. Più che altro, però, ciò che mi colpì quando lo venni a sapere, fù il fatto che Putin (massone, come praticamente quasi tutti i leader mondiali) è affiliato ad una loggia sovranazionale in cui bazzica anche la Merkel chiamata Golden Eurasia (il suo ministro delle finanze, Schaeuble, è addirittura "venerabile maestro", in un altra ur-lodges). Questo è riportato nel libro "Massoni" di Gioele Magaldi (gran maestro del Grande Oriente Democratico) edito da Chiarelettere. Ora io non posso sapere se Magaldi sostiene la verità o meno, sta di fatto che da quando il libro uscì nel tardo 2014, non una sola querela o denuncia è pervenuta da anche uno solo dei personaggi citati nel libro. Silenzio totale. Ognuno è libero di riflettre e darsi le proprie risposte, che ahimè, non potranno mai essere sicure al 100% che siano del tutto veritiere.

      Elimina
    2. Grazie, Christian, meno male che qualcuno si fa delle domande anche qui!
      Ho letto questo articolo sulla Golden Eurasia:

      http://www.ilmoralista.it/2014/12/30/massoni-5-merkel-e-putin-sono-stati-entrambi-iniziati-presso-la-ur-lodge-golden-eurasia/

      Elimina
    3. Che ne pensi?? Beh... direi lascia basiti. E non poco...

      Elimina
    4. E perche la merkel, con i leader dell'est Europa, è stata la più rigida nel mettere le sanzioni alla Russia?

      Elimina
    5. La più rigida? Eppure le sanzioni alla Russia sono ancora in vigore, Germania compresa. Riluttante... però si è allineata. Quindi alla fine della presunta riluttanza dell'inchiavabilissima culona non me ne faccio nulla. Il discorso riguardo alla Germania, è che si tratta di un economia il cui surplus di bilancio è interamente dovuto ad un export colossale (esporta più della Cina), di cui il settore automobilistico è quello più performante. Ovvio che per poter sostenere l'immenso apparato industriale tedesco, serve energia a buon mercato, e da chi può ottenere Berlino tanta energia a prezzi bassi? Ovvio, dalla Russia. Nord Stream (di cui russi e tedeschi si sono recentemente accordati per raddoppiarne la capacità) venne costruito a questo proposito. Gli Usa hanno colpito la Volkwagen (che stava ormai per divenire il primo costruttore mondiale di autovetture, e il primo per fatturato) che è la punta di diamante dell'industria automobilistica tedesca, tramite una colossale "multa" di 18 miliardi di dollari (Toyota e General Motors pagarono, per cose più gravi che costarono anche dei morti, da 800 milioni a 1,2 milardi all'EPA, l'Enviromental Protection Agency), minandone l'indiscussa fama di altissima qualità agli occhi del mondo. I motivi però sono vari: il governo tedesco è fortemente contrario al Ttip, spinge per l'eliminazione delle sanzioni alla Russia, e dal 2013 circa il FMI, la Banca Mondiale, e il tesoro Usa, hanno e continuano tutt'ora a rimproverare alla Germania il fatto che il suo colossale export (ben oltre il 6% annuo, come imposto dalle regole dell'euro) rende impossibile, con il regime dell'eurozona, ad i paesi del sud-Europa di riprendersi e crescere, ma finora la Commissione UE e la BCE, dominate dalla Germania, non hanno aperto bocca. Anche le dichiarazioni tedesche sul fatto che bisogna trattare (quindi riconoscere e implicitamente legittimare) con il governo di Assad, hanno fatto irritare non poco gli Usa. Gli Usa sono assai infastiditi dal fatto che la Germania pretenda troppo potere... tanto per fare un esempio la Germania aveva insistito non poco per poter entrare a far parte del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, come membro PERMANENTE! Ovvio, poi, che il governo tedesco sia più che consapevole del fatto che relazioni commerciali e diplomatiche solide con Mosca è nell'interesse della Germania (e della Russia), ma la Germania, è pressochè occupata militarmente, è il paese europeo nel quale la presenza americana è più massiccia. Non è facile comprendere appieno, si tratta di questioni dove convergono innumerevoli interessi... interessi in veloce mutamento.

      Elimina
  4. Cmq ammetto che questa non è la sede idonea per parlarne.

    RispondiElimina
  5. E poi scusate. Perchè dare all'Iran gli S300 DOPO l'accordo sul nucleare? Non si fornisce così il prestesto ai sionisti per attaccare? Ora c'è l'Iran (che amo moltissimo) con gli S300, la possibilità di avere il plutonio per un'atomica ed i soldati in Siria.
    Quella testa di c*** di Bibi N. dice: attaccare ora o mai più! E parte la III guerra mondiale... Se scoppia la guerra una responsabilità non marginale è di Putin.

    RispondiElimina
  6. Siamo tutti simpatizzanti per Hezbollah &co. Ma è palese che se si stravince, parte la guerra. Questo deve essere chiaro: i sionisti ed i sauditi non accetteranno mai il declassamento.
    Putin, non sta spingendo troppo l'acceleratore, modificando gli equilibri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma che guerra deve partire?

      la tenuta della siria è il mantenimento dello status quo

      o prevedi che l'iran si meta ad attaccare l'arabia saudita partendo dall'iraq (tra l'altro senza l'appoggio russo) ... l'iran si è sempre mosso con i piedi di piombo ... non penso che voglia suicidarsi

      Elimina
  7. La guerra che vogliono i giudei....con il capitalismo finanziario fallito come negli anni '20.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e qualche milione di persone vuole fare la guerra a miliardi di persone e pensare anche di vincerla ... ma non diciamo fesserie ed iniziamo a pensare di piu con la nostra testa e meno per frasi fatte

      Elimina
    2. Lo hanno fatto nel 14 e nel 39, vuoi che non ci riescano una terza volta?

      Elimina
    3. E chi l'avrebbe fatta scoppiare?

      O credi a ciò che è riconosciuto come un falso storico?

      Elimina
    4. Troppo lungo da spiegare..... ci arrivi dopo anni leggendo le note a pie di pagina dei libri di storia più blasonati

      Elimina
    5. Ho letto molto sulla seconda guerra mondiale e tutti quelli che avevano 30-40 anni all'epoca sono sicuramente già morti da un pezzo. Non si vive nel passato, in un passato ormai consegnato dalla cronaca alla storia

      Se vuoi illuminarmi mi fai un favore e te ne sarei grato perché c'è sempre da imparare

      Elimina
    6. Sto facendo altro, poche righe, poi se vuoi studi per conto tuo.
      1. Hitler sale al potere dopo l'incontro decisivo con il banchiere Kurt della potentissima famiglia Schroeder
      2. Il nazismo delle origini era formente infiltrato da correnti ebraiche, filo-ebrachie e filo-bolsceviche, vedi Otto Strasser.
      3. Himmler e Hitler, fino allo scoppio della guerra erano fortemente pro-sionismo.

      Elimina
    7. Hitler nel 1925 pubblicava le tue stessa tesi. Compreso un feroce anti smettiamo che mette subito in pratica appena sale al potere . Le leggi di Norimberga sono del 1935 ... Quattro hanno prima della guerra.

      Per il socialismo basta leggere il nome NAZIONALSOCIALISMO. Dal nome è evidente alcuni punti in contatto.
      In molti pensarono di controllare Hitler. Dai grande industriali ai banchieri che temevano i comunisti. Da Mussolini e Chamberlain con l'Austria ed i suddetti. Da Stalin che voleva spartirsi l'europa. Hitler faceva Patti con chiunque pur di avere un vantaggio, ma nessuno lo controllava

      Elimina
    8. Ma Hitler non ha agito come volevano che agissero gli ebrei? Perchè la strana-guerra del '39 al '40? Finchè aindava ad est andava tutto bene? Perchè non ha invaso l'Inghilterra dopo dunkerque? Perchè Hesse è finito paracadutato in Scozia? Non era Hitler l'uomo giusto al posto giusto? Dopotutto Israele è nata grazie a lui... Non è forse Soros che aiuta oggi i neonazi in Ucraina? Il gioco è molto molto più complesso, su più livelli. Dare a me del nazista non risolve niente. Io cerco di capire, anche se so che chi tira i fili sono tutti ebrei.

      Elimina
    9. Ah dimenticavo.....un ebreo non lasciò mai l'Austria dall'Anschluss al '45.....è Louis Nathaniel de Rothschild....un caso? ahahahaha

      Elimina
    10. No Federico, non è per nulla un caso. Anzi, pare che la stessa famiglia sia stata in "pole position" nella rivoluzione bolscevica del 1917 e nell'instaurazione del comunismo e dell'Unione Sovietica.

      L'America aveva sempre avuto l'intenzione di entrare in guerra, poiché l'opinione pubblica era stata incitata in questo senso dai media. Kent Cooper, presidente dell'Associated Press, scrisse nel numero di Life del 13 novembre 1944: Prima e durante la Prima Guerra Mondiale, la grande agenzia di
      stampa Wolff era di proprietà dell'istituto di credito europeo dei
      Rothschild, la cui sede centrale si trovava a Berlino. Tra i soci
      principali figurava anche il banchiere personale del Kaiser Guglielmo
      (Max Warburg). Ciò che accadde veramente nella Germania imperiale fu che il Kaiser usò Wolff per tenere unito e eccitare il suo popolo a un punto tale che esso desiderò ardentemente la Prima Guerra Mondiale. Venti anni più tardi, con Hitler, questo piano di azione fu ripetuto, ma su una scala decisamente più grande e violenta.

      Elimina
    11. Dai non diciamo feserie:

      1 - non ti ho dato del nazista, ho solo detto che come Hitler credi al falso storico dei protocolli di Sion
      2 - Hitler già nel 1925 scriveva che non voleva la guerra con l'Inghilterra ma a est
      3 - nessuno prevedeva il crollo repentino di tutte le difese francesi ... Non c'erano piani per fruttare la vittoria, e non era stata prevista una flotta da sbarco, non era mai stato studiato un modo per ottenere un modo stabile una linea logistica con l'Inghilterra e soprattutto tutta l'aeronautica era stata pensata per il supporto alle forze di terra (infatti i caccia potevano stare sull'Inghilterra solo per pochi minuti)
      4 - la storia che alla'inizio favori gli ebrei non sta in piedi. Hitler sali al potere nel gennaio 1933 ed Einstein fu costretto all''esilio già ad ottobre 1933 ... Come tutti gli ebrei era già stato cacciato dalle università tedesche.
      5 che un riccone non esposto politicamente sia sopravvissuto e milioni di persone sia state uccise nei campi di sterminio (soprattutto ebrei, russi e zingari) rientra nella storia umana dove chi poteva pagarsi la sopravvivenza è quasi sempre sopravvissuto ed i poveracci sonsempre morti.
      PS
      Ci tengo a precisare che non condivido nulla dell'attuale politica israeliana di occupazione della Cisgiordania e Gaza occupazione che reputo criminale ed illegale.

      Elimina
    12. Ma li contestualizzate i dati? L'associated press non ha avuto nessun successo nel preparare la guerra, la popolazione americana non la voleva, il congresso era fermamente contrario, l'esercito di terra era talmente sottodimensionato che non rientrava neanche nei primi 10 ... L'America entra in guerra solo dopo pearl harbor, e per precisione sono gli italiani ed i tedesci a dichiarare guerra non il contrario. Prima di dichiarare guerra agli usa la Germania aveva già conquistato la Polonia (10% popolazione ebrea), conquistato la Francia, Benelux,Danimarca e Norvegia, balcani e Grecia, aveva bombardato per oltre un mese Londra, ed in Russia conquistato Kiev e Rostov, assediato Leningrado ed era in vista di Mosca.

      Se tutto questo non è bastato a far scendere in guerra gli USA vuol dire non erano cosi importanti come li si dipinge ... E ribadisco è l'asse che dichiara guerra non l'opposto

      QUESTI SONO DATI STORICI ACCETTATI DA TUTTI

      Elimina
    13. Pearl Harbour è stata cercata dagli USA. Sapevano che i giapponesi avrebbero attaccato ed hanno aspettato fino all'ultimo. Poi hanno fatto dissanguare tedeschi e russi fino al giugno del 44 e solo allora sono sbarcati. Cmq il capitolo II guerra mondiale non c'entra niente! si parla di PUTIN

      Elimina
    14. Per la Russia ricordo che era in guerra con la Germania e che spesso le suonava agli austriaci. È perfettamente logico che appoggino un movimento che voleva il ritiro immediato dalla guerra. E che infatti appena sale al potere accetta una pace con enormi perdite territoriali. Con le truppe spostate dalla Russia l'Italia passa dalle offensive sul carso alla fuga precipitosa al piave. E se la brigata Sassari non impediva l'attraversamento del Piave l'Italia era probabilmente spacciata non avendo più linee difensive ed aver abbandonato al nemico tutta l'artiglieria e l'armamento pesante

      Elimina
    15. No si parla che secondo te le 2 guerre mondiali ed Hitler stesso sono state volute da un minuscolo gruppo ebreo. E che decine di milioni sono morti (compresi alcuni milioni di ebrei) perche l'ha deciso un (10, 100,1000 ????) numero minuscolo di ebrei.

      Se questa teoria è vera nel mondo vivono solo marionette senza cervello

      Elimina
    16. Esatto, una parte contenuta degli ebrei sacrifiva l'altra per i loro interessi, anche se i 6 mln di morti nella II guerra sono una cifra fuori da ogni logica, cmq è così.
      E faranno così anche sta volta, sacrificano parte dei sionisti in Israele per avere la III guerra.
      Sì sì, ormai è chiaro, mi spiace.
      Putin è del giro....... Spiace molto anche a me......amen!

      Elimina
    17. Si ma perché? Quale motivo?

      Elimina
    18. Anch'io all'inizio non ci credevo, ma hanno sta fissa di ricostruite il Tempio di Salomone e controllare il mondo con un solo governo. So che crederci, messa in questi termini, è un atto di fede, però, ahimè, è cosi....Porcap***

      Elimina
    19. Ci possono essere guerre locali anche intense (v. Vietnam e Afghanistan) ma mai una vera terza guerra moindiale . chi attacca uno stato con l'attomica non può sperare di vincere e vedere la parte più produttiva e ricca del suo paese ancora viva.

      Forse l'esempio migliore è India e pachistan che da quando hanno l'atomica non combattono più ... L'India ha l'esercito per conquistare Islamabad ma poi si troverebbe senza le prime 100 città. Nessuno può sperare di vincere una guerra ma al massimo una scaramuccia che non può uscire dal Kashmir

      PS
      Per questo nessun leader arabo può augurarsi di conquistare tel Aviv ma solo il ridimensionamento

      PSS
      E nessun leader israeliano può pensare di usare la bomba atomica preventivamente

      Elimina
  8. Non scoppiera' una III guerra mondiale, Putin si è distanziatori da tempo dai Kazariani.
    Con i Brics, con la sua politica, con la collaborazione con la Cina e l'India nel creare la Banca di investimento e Infrastrutture asiatica ha una visione positiva del mondo e dell'umanità.
    Le sorti di un futuro migliore nascono da una stabilizzazione del Medio Oriente.
    Credo ci stiamo arrivando.
    Emiliano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero e fa prondere per il Putin ormai "autonomo".. Ciò non toglie che i karaziani sono cmq disperati dall'altra parte

      Elimina
  9. Suleiman sarà contento di tutti questi commenti :)

    RispondiElimina
  10. Anonimo 19 ottobre 2015 20:42.... dai, non diciamo baggianate per cortesia. Che il governo americano volesse entrare in guerra per motivi geopolitici, colonialisti ed economici è ormai palese a chiunque studi un minimo la storia di quel periodo... non certo la storia che hai letto sui libri di scuola, ovvio. Ciò vale sia per la prima e per la seconda guerra mondiale. Per inciso: dalla loro nascita in poi, gli Usa hanno conosciuto solo poco più di venti anni di "pace" in totale! Tutto il resto degli anni sono sempre stati e sono tutt'ora in guerra! Senza un qualche tipo di guerra gli Usa non possono sopravvivere a lungo sperando di mantenere l'egemonia economica. Ogni guerra degli Usa, TUTTE, hanno avuto inizio con operazioni false flag, i media poi (che quasi tutti, allora come oggi, erano e sono in mano a 4-5 grandi gruppi tutti controllati dai "soliti noti") facevano la loro fondamentale parte di propaganda. Durante la seconda guerra mondiale gli Usa, avevano imposto (manu militari, cioè controllando con la loro marina le vie marine di approvvigionamento energetico del Giappone) un embargo ai danni del Giappone, su petrolio e altre materie prime; i Giapponesi, a quel punto, non ebbero scelta: o morire, o la guerra; scelsero la seconda, ma l'intelligence americana (che aveva da un pò di tempo decifrato il codice di cifratura giapponese) sapeva in anticipo dell'attacco giapponese a Pearl Harbour, ma serviva qualcosa che convincesse la riluttante opinione pubblica ad entrare in guerra. Et voilà, qualche migliaio di morti americani e il gioco è fatto. Per quanto riguarda i protocolli dei Savi di Sion, io ci andrei cauto a sostenere a spada tratta che siano dei falsi...

    RispondiElimina
  11. Che il Giappone sia stato indotto è vero ma fino ad un certo punto. I giapponesi prendendo Singapore e tanti altri territori avevano iniziato a colpire interessi vitali per gli Usa e non sono sicuro che la scelta migliore per il Giappone era attaccare gli Usa e non invece l'Inghilterra nell'oceano indiano
    Che gli Usa leggesse le comunicazioni giapponesi è vero.

    Ma è anche vero che.Gli americani non volevano la guerra sia la popolazione che il congresso e senza l'attacco di Pearl Harbor per almeno 1-2 anni se ne sarebbero stati fuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto qualche cosa del "pensiero giapponese": il loro comandante in capo conosceva bene gli USA ed era convinto che una eventuale entrata in guerra contro il Giappone avrebbe portato ad una sconfitta.
      La pensata di attaccare gli USA a Pearl Harbour era quella di mettere fuori uso la marina USA per almeno un anno e nel frattempo di battere gli USA nel Pacifico.
      Ma come è noto non si sono avverate le condizioni che avrebbero portato i Jap alla vittoria: alle Midway le loro squadre navali furono sconfitte e la guerra prese una nuova piega!Nel frattempo gli USA avevano decodificato le comunicazioni dei jap e potuto abbattere l'aereo dell'ammiraglio Yamamoto,capo della marina giapponese.
      Chi ha ha visto le fotografie delle fabbriche di navi e di aerei che avevano costruito in USA per la guerra,può comprendere che potenza industriale avevano gli americani!

      Elimina
  12. Discussione interessante. Aggiungo che secondo Thierry Meyssan (vedi Rete Voltaire), Putin e Obama si sono accordati segretamente prima dell'intervento russo in Siria, sono sostanzialmente d'accordo. Dico Obama, e non quei poteri forti (Cia, militari, McCain, H. Clinton ecc.) che invece sono russofobi e filo-israeliani, hanno finanziato l'Isis e ora puntano alla 3a guerra mondiale. Obama e Netanyahu si odiano se non lo sapete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho avuto lo stesso pensiero

      Anonimo14 ottobre 2015 14:38
      http://www.analisidifesa.it/2015/10/contro-lisis-gli-usa-ounbtano-sui-curdi-siriani/

      Posso chiedervi un favore, cosa ne pensate?

      Dalla'articolo pare che l'aiuto ai curdi possa andar bene anche a damasco. Se cosi fosse nell'apparente ostilità reciproca potrebbe nascere una soluzione politica-militare risolutiva. Ecco la mia ipotesi, sicuramente ottimista, ma forse realizzabile:
      1 gli americani armano ed appaggiano realmente solo i curdi facendo quello che i russi fanno attualmente con damasco
      2 gli americani lanciano rifornimenti agli altri gruppi per consentire ai russi di identifire e distruggere tutta la loro struttura logistica e colpirli lontano dai centro abitati ... Col vantaggio di non perdere la faccia con i sauditi ... Prova indiretta potrebbe essere aver richiamato la portaerei mesi prima che arrivi la sostituta
      3 i siriani liberano la zona centrale rendendo compatto il loro fronte e nel frattempo si prepara l'offensiva curda
      4 erdogan perde le elezioni, o per salvare la sedia dopo gli attentati recenti dell'isis in Turchia è costretto a tagliare tutti i ponti con l'isis e venire a patti con i curdi turchi
      4 i siriani attaccano verso Palmira puntando a rompere l'assedio dell,aeroporto a est
      5 l'isis costretto a concentrare le truppe a sud viene colto alle spalle dai curdi che preso tra 2 fronti è destinato alla sconfitta
      6 governo di unità nazionale con sostituzione di assad come guida unica ma con presenza del suo schieramento politico nel nuovo governo

      Cosa ne pensate? Potrebbe scontettare un po tutti ma risultare accettabile

      PS so che è tutto un discorso condito da molti se ... Ma Obama e Putin avrebbero potuto discutere all'ONU di una soluzione che andasse bene ad entrambi

      Elimina
    2. controllando la mappa su wikipedia si possono vedere i movimenti nel tempo

      cartina attuale (al 19 ottobre)
      https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/88/Syrian_civil_war.png

      cartina prima dell'intervento russo (30 settembre)
      https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/archive/8/88/20151007084822%21Syrian_civil_war.png

      si vede un avanzata fino alle porte di palmira ... si sa qualcosa?
      penso che la conquista di palmira sia molto importante non solo per la valenza strategica sul campo ma per il forte valore simbolico che ha acquisito sui media occidentale e quindi per la posizione internazionale della russia

      Elimina
    3. Putin è un vero giocatore di scacchi!L'appoggio alla Siria da parte dei russi è una abile mossa per ottenere in via definitiva le tre attuali basi sul mediterraneo ( navi,sommergibili ed aviazione)
      Che Putin ed Obama si siano messi d'accprdo lo penso anch'io anche so non ho fiducia in Obama ( è un molle senza cervello!)
      L'idea di aiutare i curdi non è male,ma i turchi non devono mettersi di traverso e devono smettere di aiutare ISIS con le armi della Nato!
      Israele è bloccato dal lato Siria , e penso che in futuro riceverà sempre meno aiuto dagli USA.Il trattato con l'Iran è stato fatto per quello: ridurre le possibilità di Israele,e quando il gruppo Iran,Siria e Iraq diventerà abbastanza forte e compatto,gli Israeliani dovranno calare le brache!

      Elimina
    4. http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/10/20/siria-trapela-piano-nato-assad-6-mesi-e-poi-via-2_e6c31362-d1b2-4cfd-8b40-3a147b28fb5e.html

      Forse si prospetta una ricomposizione politica della Siria ed un governo di larghe intese

      Elimina
  13. Fedez sei un cretino nel senso clinico del termine e sei anche affetto da una russofobia che fai fatica a nascondere, come cretino hai letto molto con il risultato di capircene sempre di meno e di cercare il capro espiatorio, colpa della ONORATA MAMMA DI PUTIN!
    Pulisciti la bocca con il sapone mascalzone filo occidentale e nazistoide.
    I Russi non hanno MAI ODIATO GLI EBREI al massimo li hanno ritenuti un pochino molesti ed il Piccolo Padre ha messo FUORI SERVIZIO le espressioni SIONISTE organizzate tutto lì, per cui logicamente qualche SIONISTA è finito alla Lubianka o i Siberia se meno colpevole, non perché ebreo ma perché SIONISTA.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedez fa il grave errore di comparare chi può essere ebreo di sangue e chi invece é stato sottoposto al lavaggio del cervello talmudico (credersi "popolo eletto", considerare tutti i 'goyim' come 'portatori d'acqua e di legname'...) non esiste niente di male ad essere ebrei e ci sono tanti ebrei laici o 'assimilati' che hanno orrore per il razzismo talmudico e per il sionismo, se anche la madre di Putin fosse stata di sangue ebraico certamente l'infanzia e la formazione di Putin non hanno avuto niente di talmudico quindi fedez ragiona del niente...non serve essere ebrei per ricevere un'educazione da sociopati...i figli dei miliardari che pensano di "valere di più" delle altre persone perché sono nati nel privilegio sono altrettanto pericolosi dei giudei tirati su a talmud e dei sionisti più aggressivi (infatti guardacaso tante volte si alleano tra loro...).

      Elimina