venerdì 16 ottobre 2015

Eccezionale!!! Sortita degli EROI di Kuweires tronca un'importante arteria logistica dell'ISIS!!

E' con viva gioia che possiamo annunciare ai nostri lettori che gli EROI che da oltre due anni difendono indefessamente la base di Kuweires a Nord-Est di Aleppo, in coordinazione con le forze amiche che ormai sono a pochi chilometri di distanza e sul punto di rompere l'assedio alla loro posizione si sono prodigate in una arditissima sortita offensiva contro i trogloditi dell'ISIS che ancora li circondano.

Lo scopo della manovra, che tanti diplomati delle accademie militari occidentali avrebbero ritenuto un suicidio (considerando che in tutta la base saranno presenti meno di cinquecento difensori) é stato quello (raggiunto) di tranciare l'autostrada Raqqa Aleppo nel punto in cui essa attraversava l'abitato di Kuweires Sharki, a Sud-Ovest della base assediata.

Naturalmente le recenti sconfitte dell'ISIS a Sud di Kuweires e nella zona di Jabal Antar, Kafr Touneh e presso il Riformatorio, hanno  contribuito a rendere possibile questo successo, costringendo il Daash a sguarnire le proprie posizioni intorno alla base assediata, fidando che i suoi occupanti si sarebbero limitati a restare in difesa.

Invece ora l'autostrada é bloccata e difendere il punto di blocco non sarà difficile visto che esso si trova nella zona in cui essa transita in un abitato; questo isola da ogni possibilità di massiccio rinforzo e rifornimento la postazione dell'ISIS alla Centrale Termica.

In un'altra operazione, anche l'abitato di Naam e la vicina collina sono stati strappati ai tagliagole del 'califfato' nel corso delle ultime ore.

1 commento:

  1. è sufficiente andare a vedere la guerra in libia dei nostri militari durante gli anni 41-44 per trovare delle sortite di reparti assediati!
    Con ciò non riduco la mia ammirazione verso i combattenti di Kuweires per il loro coraggio e la loro abnegazione!

    RispondiElimina