giovedì 29 ottobre 2015

Nuovo scacco per l'ISIS a Deir Ezzour! Jet russi distruggono ad Hatla la 'brigata tagika'!

Con una incursione aerea di dimensioni e intensità raramente viste finora l'Aviazione Russa ha messo a segno uno dei suoi "colpi da maestro" nel corso della campagna anti-ISIS fin qui condotta, colpendo coi bombardieri Su-24 la cittadina di Hatla, nella parte occidentale del governatorato di Deir Ezzour, distruggendo completamente la cosiddetta 'brigata tagika' del "califfato".
Nei pressi del capoluogo quello che rimane dello schieramento offensivo del 'Daash' che era stato posizionato intorno all'Aeroporto ha tentato un nuovo assalto, vedendolo però immediatamente bloccato e respinto con gravi perdite; altri tentativi di avanzata su Al-Haweqa e Ayyash sono stati similmente respinti senza sforzo.

I volontari delle tribù locali che cooperano con le forze siriane hanno invece condotto un loro attacco contro Jisr al-Asharat, uccidendo decine di terroristi e distruggendo almeno una mezza dozzina di veicoli a motore. Gli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito hanno ricevuto dai volontari sunniti la notizia della morte del comandante dell'ISIS di Al-Mayadeen, l'Egiziano conosciuto come Abu Kinana al-Masri.

2 commenti:

  1. questo serve ... collaborazione indipendentemente dalla religione ... sciti, sunniti, cristiani non importa ... l'importante è sconfiggere le forze assassine e repressive e creare in siria un paese unito che possa prosperare tutto insieme

    RispondiElimina
  2. Il tagiko dovrebbe ben sapere quanto fa male la bomba russa nel sedere!

    RispondiElimina