giovedì 28 gennaio 2016

Duwayrakah, Jabal al-Mulqa, Ruweisat al-Mualaqah, Al-Muzayrah, al-Uwayhat conquistate dalla nuova avanzata siriana!

Duwayrakah, Jabal al-Mulqa, Ruweisat al-Mualaqah, Al-Muzayrah, al-Uwayhat e Cima 361; questo l'aggiornamento sulle ultime avanzate della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana seguita dai reparti della Liwa Shoughour al-Sahra, dalla milizia NDF di Qurdaha, dai volontari del partito SSNP e della Moqawama Souriya che stanno premendo verso Kinsibba.

L'avanzata dei governativi é preceduta e aiutata dai continui raid dei cacciabombardieri russi che scardinano i pochi capisaldi stabiliti dai takfiri dell'FSA, di Al Nusra e di Ahrar Sham, le organizzazioni che ancora pochi mesi fa speravano di poter dilagare verso la costa e verso la città di Latakia, roccaforte del legittimo Governo siriano.

Ormai i combattimenti sono diventati l'eccezione più che la regola e il massimo di resistenza offerta dai terroristi si limita a qualche mina lasciata su piste e strade o all'opera di sporadici cecchini e franchi tiratori.


6 commenti:

  1. se si guardano le mappe è chiaro che nonostante le avanzate dei militari siriani e dei loro amici, i terroristi dell'ISIS ed i loro fiancheggiatori una buona parte del territorio siriano ( anche non desertico) è ancora in mano loro! Ci vorrà tempo per scalzarli, forse anche tutto il 2016 purtroppo!

    RispondiElimina
  2. grazie al cavolo... L'isis viene più o meno sovvenzionato da tutti i paesi della NATO che fanno finta di fargli la guerra.... che pensi che le merde vestite di nero ricevano le armi direttamente dal cielo? (o meglio... grazie ai proventi della vendita di due barili di petrolio che passano dal corridoio di Jarablus.... ) e la logistica, armi viveri rinforzi... da dove passano?? ->
    se vuoi ti rispondo ... Turchia e Giordania.... i nostri giornali purtroppo ci bombardano di minchiate a ripetizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se viene sovvenzianato da tutti i paesi nato o quasi dove sono i missili antiaereo?
      e perche è armato in prevalenza di armi costruite in Russia?

      Elimina
    2. Be.... mi sa che ti sei dimenticato i missili anticarro TOW di fabbricazione statunitense... i fucili M16 di fabbricazione statunitense. Le armi russe a cui ti riferisci sono quelle sottratte dai depositi di Gheddafi alla sua caduta e spostate con un ponteaereo in giordania e turchia. Per quanto riguarda altri sistemi anticarro più datati essi sono stati trasferiti da diversi paesi balcanici sempre in giordania nei primi mesi del 2011 quando ancora non era scoppiata labolgia della guerra di tutti contro tutti..ti invito a documentarti. I missili antiaereo per il momento i loro burattinai hanno preferito non fornirglieli ancora anche se l'aero russo abbattuto sul Sinai non è certo caduto per un problema tecnico....

      Elimina
  3. Se avessero i missili antiaerei butterebbero giù anche gli aerei usa e occidentali oltre che quelli civili, chi li ha arnati li conosce bene, infatti gli ha dato i tow perchè non ha intenzione di mettere i cingoli in Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Gianus... questi bastardi, dato che gli hanno creati loro quei mentecatti di ISIS e Al Nusra, hanno fornito solo l'armamentario necessario per distruggere i cingolati dell'esercito governativo, cosa che ha portato lo stato maggiore siriano ad attuare un cambio di strategia che vede un ampio utilizzo di armi termo bariche gentilmente fornite dal Presidente Putin (lettera maiuscola in evidenza visto che è l'unico statista degno di questo nome nel contesto internazionale)che servono da apripista al successivo invio di carrarmati.

      Elimina