mercoledì 27 gennaio 2016

I jet russi iniziano a bombardare Kinsibba, prossimo obiettivo dell'avanzata da Latakia verso Idlib!

Nella giornata di ieri i cieli della parte NordEst della Provincia di Latakia si sono riempiti di scie di aviogetti man mano che i cacciabombardieri russi si gettavano da alta quota in picchiata verso Kinsibba, cittadina del Jebel Akrad, colpendola con razzi, missili e bombe guidate.

Secondo il comando siriano nel vicino villaggio di Slunfeh almeno venti attacchi si sono susseguiti nel pomeriggio di martedì 26 gennaio.

Intanto, approfittando della benvenuta pausa nelle operazioni di combattimento e avanzata, la 103esima Brigata della Guardia e la Liwa Shoughour al-Sahra rinforzavano le loro posizioni e ristabilivano le riserve di munizioni per il prossimo assalto.

Kinsibba insieme a Ghassaniyah ed Halouz era stata conquistata dai terroristi anni addietro; tutti gli abitanti, in stragrande maggioranza cristiani, ne erano fuggiti rifugiandosi a Slunfeh, che invece venne tenuta dalle forze governative.

2 commenti:

  1. I Russi sanno bene quello che fanno e sono in perfetta armonia con Siria, Iran e Iraq a differenza degli usa che fanno doppi e tripli giochi.

    RispondiElimina
  2. I Russi sono poveri mugiki ignoranti e sono poco portati al doppio gioco, se qualcuno li minaccia gli rompono il muso e la cosa finisce lì, l'aggressore se lo ricorda per una decina di generazioni, magari hanno la mano pesantina e fanno TANTA BUA.
    Ivan

    RispondiElimina