venerdì 1 gennaio 2016

Il Presidente Rohani reagisce ai tentativi americani di intimidazione sul programma missilistico!

Ancora una volta gli Stati Uniti si dimostrano insinceri e ipocriti; pochi mesi dopo il cosiddetto 'accordo' sul programma nucleare iraniano non solamente Washington non ha rimosso nessuna sanzione verso la Repubblica Islamica, ma, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, ne starebbe preparando di nuove contro ditte e individui legati al programma missilistico di Teheran.
Questa mossa però, ha causato una immediata e pronta reazione da parte della presidenza iraniana: Hassan Rohani avrebbe infatti inviato un memorandum al Ministro della Difesa Generale Hossein Dehqan ordinando una "massiccia accelerazione" dello sviluppo e della produzione di "una vasta gamma di missili e vettori balistici".

Persino il moderato Rohani sta capendo che con gli Usa non esiste possibilità di dialogo, a meno di non consegnarsi legati mani e piedi e sottomettersi alle loro mire essi non riescono a concepire una trattativa alla pari, coinvolti come sono nella loro mitologia fatta di eccezionalismo e di 'destino manifesto'.

Proprio in questi giorni é arrivata la notizia che il missile "Emad", testato a metà ottobre scorso con successo, é ormai pronto per la produzione in serie.

12 commenti:

  1. Purtroppo degli USA mai fidarsi .... sono uno stato guerrafondaio http://www.rischiocalcolato.it/2016/01/liran-torna-nel-mirino-usa-la-marina-russa-diventa-minaccia-ufficiale-speriamo-sia-yalta-2-0-altrimenti.html

    RispondiElimina
  2. guardate la libia che fine ha fatto solo per aspettare un intervento franco italiano nel 2016 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/09/rice-gheddafi-libia-usa-incontro.shtml?uuid=60a3adc0-7be7-11dd-b71c-ffcc13bc0246&DocRulesView=Libero

    RispondiElimina
  3. E si riempiono la bocca di belle parole quali Democrazia, Diritti Umani, Libertà etc. mentre sono i responsabili della distruzione di intere nazioni e del drastico impoverimento di milioni di famiglie per non citare i centinaia di migliaia di morti solo negli ultimi 35 anni dalla caduta del muro di berlino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono d'accordo sulla distruzione di intere nazioni e sull'impoverimento di milioni di famiglie da parte degli USA,però è un fatto che l'ondivago Obama non riesce a staccarsi totalmente dalla "dottrina Bush" come aveva promesso durante le elezioni presidenziali.
      Gli USA continuano a fare fesserie e a pensare sia giusto il loro modo di pensare: ficcare il naso in tutte le nazione dove pensano di portare la democrazia!
      Eppure i fatti hanno dimostrato che la democrazia non si può imporre con le armi!
      Comunque secondo il mio modo di pensare il comunismo non è democrazia: nel comunismo c'è sempre la dittatura...quella non è democrazia= governo del popolo!

      Elimina
    2. Non sei d'accordo sul fatto che gli Usa hanno distrutto intere nazioni? Osserva bene, solo per stare sul recente, come sono messi paesi quali Iraq, Siria, Libia, Somalia, Afganistan... Una volta che riescono a sopprimere le difese aeree (solitamente sempre di paesi con basse o inesistenti difese aeree) e distruggere le infrastrutture militari, passano ad accanirsi contro lo Stato e la popolazione, distruggendo tutte le infrastrutture critiche per la gente, come centrali elettriche, impianti di depurazione acqua, ospedali, industrie civili, ecc. Per quanto riguarda la guerra per procura in Siria e Iraq condotta dal terrorismo wahabita, sono gli Usa i massimi responsabili, coloro che hanno creato Isis e permesso ai fanatici psicopatici del Golfo e Turchia di inondare di soldi, armi, e di tutto l'occorrente, il rattume che hanno aizzato contro la Siria laica e socialista e contro Assad. Se c'è una nazione che porta ben più di altre, la pesante e criminale responsabilità per la distruzione di svariati Paesi e popoli, quelli sono senza ombra di dubbio gli Stati Uniti. E questa è la realtà.

      Elimina
    3. gli amerikani kani sono il satana del mondo guerrafondaio

      Elimina
  4. Bisogna prendere l'esempio dai tostissimi KOREANI DEMOCRATICI DEL NORD che nel dubbio preparano testate nucleari e vettori balistici per raggiungere gli USA, nessuno li molesta più di tanto perché è sicuro che MENANO COME FABBRI se attaccati...simpatici Koreani che hanno anche il dente avvelenato con i GIAPPI.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu dove vorresti vivere? Corea del nord o Corea del sud?

      Elimina
    2. Grandissimo pezzo di somaro, io vivo nella Svizzera romanda e sono di origini russo ticinesi, in Corea del Nord ci sono stato come visitatore e mi ha dato ottime sensazioni mentre la Corea del Sud, a parte la cortesia generale e l'ospitalità propria dei Coreani tutti, è un paese dove la vita è molto dura e competitiva.
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
    3. ma in europa dio denaro ha il soppravento sugli ideali... non capiscaono come senza soldi si possa vivere...darwin insegna

      Elimina
  5. E pensare che basterebbe lasciare aprire una sola banca! Indovinate un pò?

    Maurizio

    RispondiElimina
  6. Kalashnikov, kalashnikov, kalshnikov: i tre pilastri della diplomazia di qualsiasi paese libero verso gli anglosionisti.

    RispondiElimina