domenica 11 ottobre 2015

La Repubblica Islamica lancia con successo 'Emad', il suo nuovo vettore balistico a lungo raggio!

Davanti a un comprensibilmente soddisfatto Ministro della Difesa, Generale Hossein Dehqan, si é tenuto con successo il lancio sperimentale del nuovo missile balistico a lungo raggio della Repubblica Islamica dell'Iran, battezzato 'Emad'.

Continuando nella progressiva introduzione di elementi di controllo e guida sempre più avanzati nei propri vettori missilistici Emad include ugelli di scarico di gas sull'orlo del primo stadio e persino della testata che permettono alla centrale di controllo di modificare la sua rotta e la traiettoria di rientro fino a pochissimi istanti prima dell'impatto.

Dehqan ha dichiarato: "Non abbiamo bisogno di chiedere alcun permesso a chicchessia per migliorare le nostre capacità di difesa e deterrenza"; il Ministro della Difesa ha annunciato che lo sviluppo di 'Emad' costituisce solo una parte dell'ampliamento e del perfezionamento della componente missilistica delle forze di difesa iraniane.


3 commenti:

  1. non penso sia un missile di " difesa",può essere inteso come "deterrenza" ovvero dissuasione....però occorre poi poterne costruire un certo numero e poterli difendere adeguatamente! Tutta " roba" che costa un mucchio di soldi...vabbè che hanno il petrolio! Ma da noi appena si spende per le forze armate è subito il muro del pianto!E poi ci sonno i " pacifisti" ...pensa te!

    RispondiElimina
  2. Andava provato direttamente sui pezzenti dell'isis, per questioni di risparmio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure si potrebbe effettuare una dozzina di lanci di prova alle seguenti coordinate: 32°05′N 34°48′E

      Elimina