venerdì 29 gennaio 2016

Le truppe siriane dopo Wadiah muovono verso la Centrale Termica tra l'Aeroporto di Aleppo e Kuweires!

La "svolta verso Ovest" é in pieno svolgimento, coi commando delle Forze Speciali siriane, i miliziani dell'NDF di Aleppo, i volontari delle Brigate Baath e unità selezionate di Hezbollah che hanno abbandonato l'avanzata verso Nord in direzione di Al-Bab per colmare lo spazio che divide l'Est di Aleppo (con l'Aeroporto internazionale, pienamente funzionante, sotto controllo governativo) dall'area di Kuweires, recentemente liberata.
Questa zona é attraversata dall'Autostrada M-4 che solo poche settimane fa era saldamente presidiata dall'ISIS e correva ininterrotta fino a Raqqa; ora é bloccata all'altezza di Kuweires Sharqi e le truppe di Assad vogliono spazzare via ogni terrorista che si trovi lungo di essa, specie intorno alla zona della Centrale Termica.

La riconquista di questa importante infrastruttura consentirà di riportare regolare fornitura elettrica a molti quartieri di Aleppo, ora sottoposti a lunghi blackout.

Le forze dell'ISIS la difenderanno strenuamente? La mineranno? Sarebbero in grado di farlo? Speriamo che colpi di mano delle truppe speciali siriane e di Hezbollah impediscano un tale sabotaggio.

4 commenti:

  1. la centrale elettrica funziona certamente a gasolio oppure altri derivati del petrolio. Non riesco a comprendere come si possa farla funzionare in zona di guerra, basta poco per provocare un incendio e danneggiare le apparecchiature!
    Questo è sicuramente noto anche ai terroristi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una centrale idroelettrica se non sbaglio

      Elimina
    2. Allora non sai leggere, se scriviamo "Centrale Termica" é una Centrale Termica.

      Elimina
  2. Sperando però che poi non sbuchi un merdosissimo caccia americano e la faccia saltare in aria, com'è gia successo ad ottobre 2015 con un altra centrale elettrica e una sottostazione sempre ad Aleppo.

    RispondiElimina